Lo smart working è realtà, non si torna indietro. Così cambia anche la casa arredata a ufficio

Corriere della Sera ECONOMIA

Ci sono agriturismi che offrono «pacchetti smart working nel verde» con colazione e postazione wi-fi in veranda.

La Isoardi di Biella, invece, specializzata in forniture per uffici si sta specializzando nell’arredamento di «uffici in casa».

«Un’esplosione», commenta Mariano Corso, docente del Politecnico di Milano e Responsabile Scientifico dell’Osservatorio Smart working.

«Abbiamo riaperto con 60 persone e ci stanno piovendo tante richieste, almeno una decina — racconta il responsabile Aurelio Balestra —. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Digital Workplace, spazio di lavoro, lavoro in mobilità… chiamatelo come volete, la realtà è che tutti, oggi, vogliamo e dobbiamo essere attivi, connessi in qualsiasi momento, con qualsiasi device. Ma come si mettono davvero al sicuro il lavoro agile e, soprattutto, il Byod? (ChannelCity)

Un aumento a dir poco vergognoso, che ha sfruttato l’esigenza di trascorrere il tempo con una buona lettura mentre si era chiusi in casa. Si specifica che i dati Istat di maggio sono ancora provvisori e che non sono ancora disponibili tutti i prezzi che si avranno poi con il dato definitivo. (Agenpress)

Lo smart-working, ovvero il lavoro leggero e fatto da casa, è una cagata pazzesca. O è smart-working per gli altri, quelli che te lo fanno fare risparmiando su stipendio, tasse e buoni mensa. (giornalelavoce)

SE POSSO LAVORARE IN SMART WORKING, DOVRÒ COMUNQUE ACCETTARE DI ANDARE IN FERIE? 'AZIENDA PER LA QUALE LAVORO A BREVE PRATICHERÀ I TEST SIEROLOGICI A NOI DIPENDENTI. (Radio 24)

"Il mondo del lavoro sta cambiando e di riflesso sta cambiando anche la mentalità legata al lavoro stesso. (il Resto del Carlino)

La scelta dello smart working. I pregiudizi legati allo smart working. (Kongnews)