Papa Francesco, notte tranquilla al Gemelli: la prognosi è sciolta VIDEO

Articolo Precedente
Articolo Successivo
"La notte è trascorsa tranquilla, il Papa si è svegliato attorno alle 8". È quanto ha reso noto il bollettino diffuso martedì 11 marzo dalla Sala stampa della Santa Sede, a poco più di tre settimane dal ricovero di Bergoglio per una polmonite bilaterale al policlinico Gemelli. Il bollettino Un bollettino che conferma la stabilizzazione della salute di Francesco, 88 anni, dato che per la prima volta i medici hanno sottolineato lunedì che i "miglioramenti" registrati nei giorni precedenti, si sono "ulteriormente consolidati", così come confermato sia dagli esami del sangue che "dall'obiettività clinica e dalla buona risposta alla terapia farmacologica". (ilgazzettino.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
«La notte è trascorsa tranquilla. Il Papa si è svegliato intorno alle otto». Lo rende noto la Sala Stampa della Santa Sede riguardo alla venticinquesima notte di degenza del Papa al Policlinico Gemelli per una polmonite bilaterale. (Diocesi di MIlano)
L'umore del Papa è buono, anche perché sta meglio, ed è in grado di conversare con le persone che gli stanno intorno. E' quanto riferiscono fonti vaticane. (Trentino)
Le notizie sulla 26ª giornata di degenza diffuse dalla Sala stampa vaticana. «Possibile ma non imminente un punto stampa con i medici». In serata, Rosario con il cardinale Koch (Romasette.it)

Così oggi 11 marzo la Sala Stampa della Santa Sede aggiornando sullo stato di salute del Papa ricerato al Gemelli dal 14 febbraio. In Evidence Il bollettino di ieri Ieri il bollettino medico riferiva di "miglioramenti che si sono ulteriormente consolidati", a confermarlo gli esami del sangue e la buona risposta alla terapia farmacologica. (Vatican News - Italiano)
Papa Francesco anche oggi, martedì 11 marzo, è stabile "con un lieve miglioramento in un quadro complesso". Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Il video è circolato anche nel giorno in cui è stata sciolta la prognosi, dopo ben 25 giorni di ricovero al Policlinico Gemelli per una grave polmonite. (Il Giornale d'Italia)