Xbox batte PlayStation in Giappone: i possibili motivi dietro l’exploit di vendite

Tom's Hardware Italia SCIENZA E TECNOLOGIA

La console Sony è ancora forte nel paese, poiché giusto la scorsa settimana sono state vendute ben 49.798 console.

L’ultima volta fu nel 2014, quando Xbox One superò PlayStation Vita, PlayStation 4 e PlayStation 3.

In totale, la casa di Redmond ha superato le vendite delle console Sony meno di 10 volte dal debutto della prima console statunitense

Microsoft non ha mai avuto un buon rapporto con il Giappone, almeno a livello di vendite delle sue console. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La console più economica e orientata ai 1080p ha infatti superato per la prima volta la PS5 di Sony nella Terra del Sol Levante. Xbox Series S ha infatti venduto 6.120 unità, più che raddoppiando le 2.963 unità combinate di PS5 sia per quanto riguarda la versione fisica che per quella digitale della console di Sony. (Spaziogames.it)

L’Xbox Series X si posiziona ottava, con 105 unità vendute nel corso della settimana Insomma, l’Xbox Series X/S ha battuto la Playstation 5. (Lega Nerd)

Xbox Series S Superstar. Inoltre, la possibilità di entrare ufficialmente nella next gen con un esborso che è praticamente la metà di quello richiesto per PS5 e Xbox Series X è una tentazione notevole e potrebbe attirare anche chi non è storicamente interessato a una console Microsoft, unito all'attrattiva di Xbox Game Pass. (Multiplayer.it)

Vediamo dunque la classifica dei giochi fisici più venduti nel Regno Unito nella settimana tra il 9 e il 15 maggio, per quanto riguarda il mercato retail:. (Multiplayer.it)

Le classifiche giapponesi di questa settimana, stilate dalla rivista Famitsu, registrano un momento storico: Xbox Series S ha venduto più di PS5. Comunque sia, in termini assoluti, Nintendo Switch appare ancora inarrivabile, sia per vendite hardware, sia per quelle software, dove i suoi giochi occupano l'intera top 10 (ormai una non notizia). (Multiplayer.it)

La strategia Microsoft di produrre due console differenti, una only digital e meno performante come Xbox Series S e un'ammiraglia, Xbox Series X, sembra pagare e anche molto bene. I dati non mentono: nella settimana che va dal 9 al 15 maggio, Xbox Series S è stata venduta la bellezza di 6120 volte contro le sole 2240 unità di PS5. (Eurogamer.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr