Riscatto laurea: sul sito Inps un simulatore per calcolarlo. Come funziona

Riscatto laurea: sul sito Inps un simulatore per calcolarlo. Come funziona
QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

Roma, 14 settembre 2021 - È disponibile sul sito web dell'Inps un nuovo servizio on line, utilizzabile su qualsiasi dispositivo mobile o fisso, per valutare gli effetti del riscatto della laurea ai fini pensionistici.

Vediamo cos'è il riscatto della laurea e come funziona la piattaforma.

Basterà entrare nel sito dell'Inps, tramite qualsiasi dispositivo (pc, tablet e cellulare) e seguire il percorso ''Prestazioni e servizi > Servizi > Riscatto Laurea - Simulatore''

Sommario. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri giornali

Disponibile sul sito dell’INPS il simulatore che permette di calcolare il costo del riscatto della laurea, inserendo alcune informazioni senza accesso. (HelpMeTech)

Si rammenta, peraltro, che il riscatto agevolato riguarda solo la laurea e non può essere esteso ad altre forme di riscatto (es. Pronto un nuovo servizio online per la valutazione degli effetti del riscatto della laurea ai fini pensionistici. (Pensioni Oggi)

E' disponibile un nuovo servizio on line per la valutazione degli effetti del riscatto della laurea ai fini pensionistici, utilizzabile con qualunque dispositivo mobile o fisso, pC, tablet o telefono cellulare. (QuiFinanza)

Pensione e riscatto laurea, come si calcola e quanto costa. Il simulatore

Riscatto della laurea: l'INPS lancia il servizio che aiuta a scegliere tra le modalità disponibili calcolandone il costo inserendo i propri dati in modo anonimo. Si tratta, in realtà, di indicazioni orientative perché fondate sui soli dati forniti dell’utente da cui, a seguito della richiesta di riscatto, l’INPS potrebbe discostarsi. (Informazione Fiscale)

Il servizio è raggiungibile tramite il percorso “Prestazioni e servizi > Servizi > Riscatto Laurea – Simulatore” e non richiede credenziali per il suo utilizzo Sul sito web dell’Inps è disponibile un nuovo servizio on line per la valutazione degli effetti del riscatto della laurea ai fini pensionistici, utilizzabile con qualunque dispositivo mobile o fisso, pC, tablet o telefono cellulare. (Yahoo Finanza)

Il simulatore INPS permette di calcolare i costi del riscatto laurea ai fini pensionistici e di conoscere gli effetti del riscatto del corso universitario di laurea sulla futura pensione. CHI PUÒ USARE IL SIMULATORE INPS. Il simulatore INPS è aperto a tutti gli utenti, anche quelli non in possesso delle credenziali del sito dell’Istituto, interessati al riscatto. (Ti Consiglio)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr