Pesante grandinata su Crema e dintorni: chicchi grandi come palline da golf

La Provincia di Cremona e Crema INTERNO

na pesante grandinata ha colpito la città e non ha risparmiato nemmeno i paesi della cintura.

Chicchi grandi come palline da golf sono caduti nella zona di Ombriano e San Carlo oltre che verso Ovest in direzione di Bagnolo lungo la Paullese, Capergnanica compreso.

Purtroppo non sono mancati i danni, in particolare i vetri delle auto e un lampeggiante stradale sfondati dalla grandine.

Danni alle auto: vetri rotti. (La Provincia di Cremona e Crema)

Su altri giornali

A Osio Sotto, per esempio, il vento ha fatto cadere due piante in strada e danneggiato un cavo elettrico: sono intervenuti nel centro del paese e sulla via per Osio Sopra gli operatori della Protezione civile Area Dalmine Zingonia e la polizia locale, con il sindaco Corrado Quarti (L'Eco di Bergamo)

Vari gli interventi dei vigili del fuoco un pò ovunque nella provincia di Cremona anche per piante cadute a causa del forte vento di queste ore Impressionante grandinata sul cremasco nel tardo pomeriggio di oggi. (CremonaOggi)

Ultimo aggiornamento il 29 Maggio 2022 – 23:24. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Ma la situazione meteo tende a peggiorare, e quindi numerosissime località saranno interessate da grandinate nelle prossime ore. Abbiamo già numerose foto che rappresentano la grandine di grosse dimensioni appena caduta. (Meteo Giornale)

Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21 e si consiglia di portare una stuoia per accomodarsi sul prato e godere della musica fra le foglie e le stelle. Ultimo aggiornamento il 30 Maggio 2022 – 15:00. (mi-lorenteggio. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Varesotto per ora solo sfiorato dalla grandine e dai fenomeni violentissimi che hanno colpito altre zone della nostra regione, come si può notare dalle foto postate da NaturalMeteo con chicchi del diametro di circa 6 centimetri caduti tra Crema e Lodi (foto di Francesco Vailati). (VareseNoi.it)