Gaza, il bilancio del raid israeliano sale a 15 morti

la Repubblica ESTERI

Le forze israeliane, intanto, hanno ampliato la loro offensiva contro la Jihad islamica annunciando l'arresto di 19 membri del gruppo in Cisgiordania

Il bilancio dei bombardamenti di ieri sale a 15 morti e 125 feriti, secondo il ministero della Salute palestinese.

E nel pomeriggio sono suonate le sirene anche a Tel Aviv per i missili partiti da Gaza.

Ma la Jihad islamica, che ha respinto una proposta di tregua con Israele, avverte che "si va verso un'escalation". (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Non si ha notizia di vittime. Ieri, nuovi attacchi dell'esercito israeliano sulla Striscia, hanno causato almeno 24 le vittime (la Repubblica)

Diversi razzi sono stati esplosi dalla Striscia verso lo Stato ebraico già alle prime luci di domenica mattina. Altri razzi sono stati lanciati verso la città israeliana di Sderot. (LaPresse)

Israele fa sapere che i capi 'militari' della Jihad islamica a Gaza sono stati “neutralizzati” (termine usato per indicare ‘eliminati’). Intanto, dopo alcune ore di silenzio, le sirene sono scattate nuovamente in Israele, per segnalare l'arrivo di razzi da Gaza (Sky Tg24 )

E’ invece fallito il tentativo egiziano di ieri, sabato, di mediare tra le parti, tanto che si teme un allargamento del conflitto (RSI.ch Informazione)

Si tratta della prima volta da quando sono ripresi i lanci di razzi da Gaza venerdì sera. Secondo la tv israeliana, che riporta la notizia, i sistemi di difesa israeliani avrebbero intercettato almeno due razzi sparati dalla Striscia verso il territorio dello Stato ebraico (LaPresse)

Escalation a Gaza nel conflitto tra Israele e la Jihad islamica. Sono decine le vittime palestinesi da venerdì scorso per gli attacchi israeliani, con centinaia di feriti. (L'Unione Sarda.it)