Francia, oggi le nuove misure. Caos a Guadalupa e in Martinica | il manifesto

Il Manifesto ESTERI

Si baseranno su tre “assi”: un rafforzamento delle misure “barriera”, mentre c’è stato un rilassamento generale nella popolazione; un “rafforzamento” del pass sanitario, per vaccinati, guariti o per chi produce un test ogni 24 ore, mentre ancora 6 milioni di francesi sono refrattari; e “un’accelerazione” delle somministrazioni, la terza dose, oggi limitata a chi ha più di 65 anni e dal 1° dicembre a chi ha più di 50, sarà generalizzata per gli

Di fronte alla quinta ondata di Covid, definita «folgorante» dal governo, oggi il ministro della Sanità, Olivier Véran, preciserà le nuove misure da prendere per farvi fronte. (Il Manifesto)

Su altri giornali

- PARIGI, 25 NOV - Il ministro francese della Salute, Olivier Véran, in conferenza stampa a Parigi, ha annunciato il ripristino dell'"obbligo di mascherina" in tutti i luoghi pubblici nonché all'esterno in zone di grande affluenza. (Tiscali.it)

“Diciamo subito che non è previsto un confinamento, né coprifuoco e neppure la chiusura delle attività commerciali” ha dichiarato spiegando che “.abbiamo le armi per non dover ricorrere a misure vincolanti e stringenti”. (Riviera Time)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

Lo ha annunciato il ministro della Salute Olivier Véran. (tvsvizzera.it)

Boom di richieste di vaccinazione in Francia, dopo le nuove regole che irrigidiscono le misure contenitive per i non vaccinati e per chi deve fare la terza dose. Tutti i cittadini francesi maggiori di 18 anni sono stati invitati a fare la terza dose dopo cinque mesi dall'ultima inoculazione. (Adnkronos)

*** Covid: in arrivo nuove restrizioni in Francia e Olanda. Parigi accelera su vaccini, green pass e mascherine (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 24 nov - Il ministro della Salute francese, Olivier Veran, presentera' domani le nuove misure per contrastare la ripresa dell'epidemia di Covid, tra le quali sono previste l'accelerazione della vaccinazione, il rafforzamento del pass sanitario e l'uso delle mascherine. (Il Sole 24 ORE)