Francia, oggi le nuove misure. Caos a Guadalupa e in Martinica | il manifesto

Francia, oggi le nuove misure. Caos a Guadalupa e in Martinica | il manifesto
Più informazioni:
Il Manifesto ESTERI

Si baseranno su tre “assi”: un rafforzamento delle misure “barriera”, mentre c’è stato un rilassamento generale nella popolazione; un “rafforzamento” del pass sanitario, per vaccinati, guariti o per chi produce un test ogni 24 ore, mentre ancora 6 milioni di francesi sono refrattari; e “un’accelerazione” delle somministrazioni, la terza dose, oggi limitata a chi ha più di 65 anni e dal 1° dicembre a chi ha più di 50, sarà generalizzata per gli

Di fronte alla quinta ondata di Covid, definita «folgorante» dal governo, oggi il ministro della Sanità, Olivier Véran, preciserà le nuove misure da prendere per farvi fronte. (Il Manifesto)

Su altri giornali

Sul tavolo del presidente diversi punti sensibili: generalizzazione della terza dose, estensione delle aree di utilizzo della mascherina, telelavoro e rafforzamento dei controlli. Mancano circa 100.000 professionisti del servizio ospedaliero pubblico. (Rai News)

Véran ha precisato che per accedere ai mercatini di Natale sarà necessario il pass sanitario. Il ministro francese della Salute, Olivier Véran, in conferenza stampa a Parigi, ha annunciato il ripristino dell'«obbligo di mascherina» in tutti i luoghi pubblici nonché all'esterno in zone di grande affluenza. (Leggo.it)

*** Covid: in arrivo nuove restrizioni in Francia e Olanda. Parigi accelera su vaccini, green pass e mascherine (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 24 nov - Il ministro della Salute francese, Olivier Veran, presentera' domani le nuove misure per contrastare la ripresa dell'epidemia di Covid, tra le quali sono previste l'accelerazione della vaccinazione, il rafforzamento del pass sanitario e l'uso delle mascherine. (Il Sole 24 ORE)

Covid: in arrivo nuove restrizioni in Francia e Olanda

Per le persone over 65 la nuova regola si applicherà a partire dal 15 dicembre, per gli altri dal 15 gennaio Tutti i cittadini francesi maggiori di 18 anni sono stati invitati a fare la terza dose dopo cinque mesi dall'ultima inoculazione. (Adnkronos)

Tutti i cittadini francesi maggiori di 18 anni sono stati invitati a fare la terza dose dopo cinque mesi dall'ultima inoculazione. Boom di richieste di vaccinazione in Francia, dopo le nuove regole che irrigidiscono le misure contenitive per i non vaccinati e per chi deve fare la terza dose. (Adnkronos)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr