La solennità dei santi Pietro e Paolo: così il Vaticano ‘si adatta’ alla Celebrazione con Papa Francesco

La solennità dei santi Pietro e Paolo: così il Vaticano ‘si adatta’ alla Celebrazione con Papa Francesco
Papaboys 3.0 Papaboys 3.0 (Esteri)

Per questa ragione, in occasione della solennità dei Santi Pietro e Paolo, Papa Francesco presiederà la celebrazione della Messa nella Basilica di San Pietro in conformità con queste restrizioni, senza purtroppo, la vasta partecipazione di fedeli, come è avvenuto per il Triduo pasquale».

Su altre fonti

“Celebriamo insieme due figure molto diverse: Pietro era un pescatore, Paolo un colto fariseo che insegnava nelle sinagoghe, e quando le loro strade si incrociarono, discussero in modo animato. E insieme alla Parola la preghiera, “perché dalla preghiera – ha aggiunto – viene un’unità più forte di qualsiasi minaccia. (Servizio Informazione Religiosa)

Papa Francesco ha ribadito l’invito, dopo averlo fatto anche nelle fasi più dure dell’emergenza coronavirus, di pregare per i governanti. Solo la preghiera scioglie le catene, solo la preghiera spiana la via all’unità”. (Il Riformista)

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (Triesteprima.it)

In occasione della festa dei due apostoli di Roma, i santi Pietro e Paolo, Papa Francesco celebra la Messa in San Pietro. La preghiera spiana la strada dell’unità. (Papaboys 3.0)

Nel corso dell'omelia il Papa si concentra sulla situazione nei primi tempi: la Chiesa era perseguitata dalle autorità ebraiche, oppressa dall'arresto di San Pietro. Persino ai tempi di Erode, ha detto, la Chiesa non insultava i governanti, ma pregava per loro. (Il Messaggero)

Il saluto al patriarca Bartolomeo. Papa Francesco ha poi ricordato che nella festa dei Santi Pietro e Paolo "è tradizione che venga a Roma una delegazione del Patriarcato Ecumenico di Costantinopoli, ma quest'anno non è stato possibile a causa della pandemia". (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr