Mottarone, tolto il fascicolo al gip

Ticinonline INTERNO

Non 'bruci' due gip perché avresti problemi a trovarne il terzo per celebrare l'udienza preliminare.

È ancora più incredibile che questo avvenga d'urgenza così di fatto da impedire al gip originario di decidere su una richiesta di incidente probatorio formulata dalla difesa».

Queste inspiegabili decisioni rischiano di minare la credibilità della magistratura così come percepita dai cittadini e proprio non ne avevamo bisogno in questo momento storico»

Oggi intanto i consulenti della procura sono tornati sul Mottarone (Ticinonline)

Su altri media

È doppiamente singolare che accada in un piccolo tribunale in cui il vero problema dovrebbe essere quello di evitare l’incompatibilità tra gip e gup” Così l’avvocato Pasquale Pantano, legale di Luigi Nerini, ha commentato la decisione del presidente del tribunale di riassegnare il procedimento a un nuovo gip. (Virgilio Notizie)

La Procura chiede Riesame su scarcerazione dei tre fermati L'appello al Tribunale del Riesame per annullare l’ordinanza con cui la giudice Banci Buonamici aveva scarcerato i tre fermati dovrebbe essere depositato martedì. (Sky Tg24 )

Verbania, 7 giugno 2021 – La gip Donatella Banci Buonamici, pratese, che ha rimesso in libertà due dei gestori dell'impianto del Mottarone è stata estromessa dal procedimento 'in corso d'opera'. (LA NAZIONE)