5G interferisce con gli aerei: rischio catastrofe per il traffico aereo

Wall Street Italia ECONOMIA

Le compagnie aeree chiedono “che il 5G sia implementato ovunque nel paese, tranne che all’interno delle circa 2 miglia (3,2 km) delle piste aeroportuali” in alcuni aeroporti chiave

Imminente catastrofe nell’aviazione civile statunitense e a rotazione mondiale per colpa della tecnologia 5G utilizzata dai telefonini.

Agli operatori telefonici statunitensi è stata assegnata la banda di frequenza da 3,7 a 3,98 gigahertz (GHz) per il 5G, pagando decine di miliardi di dollari. (Wall Street Italia)

Ne parlano anche altri giornali

I voli per New York, Los Angeles e Washington DC non sono stati interessati. L’altra compagnia aerea emiratina Etihad afferma che i suoi voli non saranno interessati dal lancio del 5G nelle destinazioni statunitensi. (Corriere del Ticino)

Secondo il sito web flightaware, circa 261 voli in decollo o atterraggio da un aeroporto statunitense sono stati cancellati intorno alle 20:15 italiane. AT&T ha confermato di aver lanciato le nuove bande di frequenza, che aumentano la velocità e aumentano l'estensione della rete 5G esistente, in otto grandi metropoli. (AGI - Agenzia Italia)

Il 5G metterà a rischio tantissimi voli a causa di pericolose interferenze. In pratica, il 5G sarebbe pericoloso per gli aerei a causa delle interferenze che produce mettendo in crisi gli strumenti di bordo. (Telefonino.net)

Avrebbe dovuto essere il giorno della verità per l’aviazione Usa; i due giganti delle tlc At&t e Verizon oggi faranno entrare in funzione il nuovo servizio wireless 5G C-Band. (Il Fatto Quotidiano)

Le interferenze sarebbero possibili - in particolare - con i radioaltimetri dei Boeing 777 I due colossi telefonici non hanno risparmiato però critiche alle autorità per il tempo impiegato a reagire all'avvio del 5G, previsto almeno da due anni. (RSI.ch Informazione)

La Federal Aviation Administration e le compagnie aeree della nostra nazione non sono state in grado di risolvere completamente la navigazione 5G negli aeroporti, nonostante sia sicura e pienamente operativa in oltre 40 altri Paesi». (L'Agenzia di Viaggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr