Quirinale, la diretta - “Una presidente donna”: Salvini annuncia, Conte conferma. L'ipotesi è Belloni: ma Renzi, Fi e Leu contrari. Dubbi dal Pd. Meloni: "Misoginia italiana"

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Incontro nel centro di Roma tra il premier Draghi e il capo del Carroccio, che poi vede i leader del centrosinistra.

Sulla diplomatica arriva l'endorsement di Grillo, ma c'è il muro di renziani e berlusconiani.

Alla quinta votazione il flop del centrodestra su Casellati: 71 franchi tiratori.

I dem: "Si tenga conto dei 336 voti per Mattarella"

Spunta l'ipotesi di una presidente donna: in campo pure Cartabia e Severino. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Roma, 29 gen. (LaPresse) – “Credo che tra i giovani leader della coalizione ognuno sia consapevole dei suoi errori: vedremo presto se questo determinerà ripensamenti e correzioni di rotta o se si metterà la polvere sotto il tappeto”. (LaPresse)

A breve, senza andare lunghi con veti, perdite di tempo, liti, sto lavorando perché ci sia un presidente donna in gamba, non un presidente donna in quanto donna. Conte: «Lo spero». Nell'incontro tra Enrico Letta, Matteo Salvini e Giuseppe Conte si è discusso «di tutti i nomi» sul tavolo (ilmattino.it)

Conte: «Lo spero». Nell'incontro tra Enrico Letta, Matteo Salvini e Giuseppe Conte si è discusso «di tutti i nomi» sul tavolo A breve, senza andare lunghi con veti, perdite di tempo, liti, sto lavorando perché ci sia un presidente donna in gamba, non un presidente donna in quanto donna. (Il Messaggero)

È sempre stato un nostro auspicio" twitta il leader M5S Giuseppe Conte. Al tavolo delle trattative, aveva detto durante un incontro con la stampa, c'è stato "non solo un nome femminile, più di un nome femminile. (Adnkronos)

Nome bocciato però dal leader di Italia Viva, Matteo Renzi, perchè “non sta nè in cielo nè in terra che si passi dai Servizi al Colle” da alcune frange di Forza Italia e da Leu. Per l’attuale presidente della Repubblica dal secondo spoglio serale sono già arrivati 336 voti. (Milano Finanza)

(immagini Raiplay.it) "Lavoro per un presidente donna". (Adnkronos)