Covid, il sottosegretario Costa: "La politica deve prendersi la responsabilità di programmare le riaperture"

La7 INTERNO

Il sottosegretario alla Salute Andrea Costa commenta i tafferugli scoppiati a Roma nel corso della manifestazione 'Io Apro': "La politica deve prendersi la responsabilità di programmare le riaperture"

(La7)

La notizia riportata su altri media

Roma, 8 apr. Così il premier Mario Draghi in conferenza stampa (LaPresse)

«Non sanno valutare il prezzo del latte - ha aggiunto - e hanno dovuto gestire l’acquisto dei vaccini, sono farmaci, nessuno presunto esperto di geopolitica si è mai dedicato a ciò: compriamoci i vaccini». (Il Giornale di Vicenza)

Ogni lavoratore deve essere lasciato libero di scegliere e ha diritto alla riservatezza Le aziende sceglieranno se fare le vaccinazioni internamente e i dipendenti potranno a loro volta decidere di farsi vaccinare. (Vanity Fair Italia)

Da venerdì potremmo essere inseriti in zona arancione”, ha dichiarato ancora a Rtl 102.5 Il governatore lombardo sui contagi: "I nostri numeri da zona arancione". (LaPresse)

"La quarta ondata sarà più diffusa" ha detto Koji Wada, professore dell’Università di Tokyo, "dobbiamo iniziare a discutere come estendere a Tokyo misure specifiche". Per quella ‘brasiliana’ la prevalenza è del 4,0% (0%-32,0%), mentre le altre varianti monitorate sono sotto lo 0,5% (iLMeteo.it)

"È una bella pagina l’accordo unanime che abbiamo siglato insieme al ministro Orlando e a tutti i sindacati e le imprese del nostro Paese. Questa battaglia si vince solo tutti assieme". (GiocoNews.it)