Covid, il sottosegretario Costa: "La politica deve prendersi la responsabilità di programmare le riaperture"

Covid, il sottosegretario Costa: La politica deve prendersi la responsabilità di programmare le riaperture
La7 INTERNO

Il sottosegretario alla Salute Andrea Costa commenta i tafferugli scoppiati a Roma nel corso della manifestazione 'Io Apro': "La politica deve prendersi la responsabilità di programmare le riaperture"

(La7)

La notizia riportata su altri media

I datori di lavoro che non sono tenuti alla nomina del medico competente o non possano fare ricorso a strutture sanitarie private, possono avvalersi delle strutture sanitarie dell’Inail. Raccomanda inoltre, per le attività produttive, che siano limitati al massimo gli spostamenti all’interno dei siti e contingentato l’accesso agli spazi comuni (l'Immediato)

Periodo, come sai, in cui arriverà anche il vaccino monodose di Johnson&Johnson, che con l'iniezione singola sicuramente faciliterà le operazioni Se dovessi scegliere di farti somministrare il vaccino nella tua azienda, ovviamente non dovresti pagare nulla. (Ohga!)

Per gli altri circa 6.700 pazienti allettati censiti da ATS Bergamo saranno attivati gli erogatori sociosanitari, attraverso una manifestazione di interesse che si chiuderà l’11 aprile cui farà seguito la fase operativa già la prossima settimana Contiamo, con quattro date di distribuzione, di raggiungere con la prima dose tutti i pazienti a carico dei MMG entro la fine di aprile”. (Valseriana News)

Vaccini in azienda. Ecco come si faranno

Una differenza solo in parte spiegabile dal fatto che, al momento del monitoraggio, negli Usa il vaccino fosse stato somministrato più a donne (61%) che a uomini, piuttosto che da una disparità in termini di età dei vaccinati Secondo quanto comunicato dai Centers for Disease and Control Prevention (CDC), l’ente federale che si occupa della salute pubblica negli Stati Uniti, circa il 79% dei casi di effetti collaterali ai vaccini è stato riportato da donne, e l’età media delle persone che hanno segnalato la comparsa di reazioni avverse è stata di 42 anni. (Salernonotizie.it)

Sono partite questo pomeriggio, mercoledì 7 aprile, a Manta, le vaccinazioni anti covid per gli over 70, presso Cascina Aia, alle spalle del palazzo comunale. Le vaccinazioni proseguiranno nelle giornate di sabato 17 aprile tutto il giorno e sabato 24 mezza giornata (IdeaWebTv)

La vaccinazione del personale avverrà tenendo conto di alcune priorità coerenti con quelli adottati a livello ordinario: età e fragilità. Se la vaccinazione viene eseguita in orario di lavoro, il tempo necessario è equiparato all'orario di lavoro. (Avvenire)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr