La Mantide della Brianza colpisce anche in Irpinia

AvellinoToday INTERNO

La truffa, a quel punto, era compiuta: il 71enne, ancora in stato confusionale, ha raggiunto il capoluogo piemontese e, dopo qualche minuto, perso i sensi.

Bottino di 80mila euro: avrebbe persino drogato la sua vittima, finita poi in ospedale. I fatti risalgono allo scorso giugno: la Morandi, dopo aver truffato diverse vittime, ha utilizzato lo stesso stratagemma anche con la vittima irpina.

Ricoverato all'Ospedale "Umberto I" di Torino e ripresosi dopo il malore, ha scoperto che la sua intera collezione era sparita

A quel punto, la "Mantide della Brianza" ha promesso al 71enne irpino di farlo incontrare con persone del settore a cui rivolgersi per la vendita dei propri oggetti. (AvellinoToday)

La notizia riportata su altri giornali

Come agiva la donna che addormentava le vittime per derubarle. Una donna di 47 anni del Vimercatese, in Lombardia, è così stata arrestata dopo circa un anno di indagini con l’accusa di rapina aggravata e lesioni. (Virgilio Notizie)

Non avevo più la catenina d’oro al collo, e poi, dopo aver fatto l’estratto conto, mi sono accorto che mancavano 250 euro dal conto corrente» In un’altra occasione mi ha invitato a casa sua, dopo aver bevuto un’aranciata sono crollato in catalessi; mi sono risvegliato a casa mia. (Corriere Milano)

E la donna si proponeva proprio con questa modalità, quella cioè di offrire una relazione in cui l'aspetto sessuale poteva anche non essere prioritario". C'è quindi un rischio per la salute molto elevato". (Tiscali Notizie)

Dopo una lunga indagine dei carabinieri il gip di Monza ha firmato la misura cautelare in carcere. Contattava i prescelti con modi affabili e la scusa di raccogliere fondi per bambini in difficoltà li convinceva ad aprire la porta di casa. (IL GIORNO)

L’undicesima edizione del Festival Culturale Liberevento si presenta con una. grande novità: nel ricchissimo calendario di eventi in cartellone dal 7 luglio anche. Il programma. Domenica 7 agosto ore 17. (Sardegna Reporter)

In stato confusionale, l'uomo è stato convinto a comprarle gioielli per 4 mila euro e poi a salire su un treno per Torino, dove li avrebbe attesi il misterioso compratore. Una volta a casa sua, secondo l'accusa l'anziano è stato drogato con benzodiazepine. (Tiscali Notizie)