"Lo stemma di Castel Bolognese": il 10 maggio si inaugura una nuova opera di street art in via Canale • [Castel Bolognese news]
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sabato 10 maggio 2025 alle ore 11, in via Canale a Castel Bolognese, si terrà l’inaugurazione dell’opera muraria “Lo stemma di Castel Bolognese”, un nuovo tassello nel vivace percorso di street art che attraversa la città. L’iniziativa è il frutto di un progetto educativo e artistico nato all’interno della Scuola statale dell’infanzia “Camerini-Tassinari”, in collaborazione con l’artista Stefano Zaniboni, con il prezioso supporto della prof. (Castelbolognese News)
Ne parlano anche altri giornali
Che si è tenuta lo scorso 25 aprile a Castel Bolognese, un racconto per immagini che condensa tutta l’intensità di una giornata indimenticabile. (Castelbolognese News)
Dopo il momento di avvio, tenutosi lo scorso 6 marzo presso la Biblioteca Comunale, durante il quale sono stati condivisi bisogni, idee e desideri legati all’area del Quadrilatero, il percorso prosegue con un appuntamento dedicato alla costruzione partecipata della “Mappa di Comunità”. (Castelbolognese News)
L’esposizione, curata da Stefano Zaniboni – allievo dell’artista – e dal Servizio Musei, nasce grazie alla preziosa collaborazione con la famiglia Ronchi e al supporto dell’architetto Mario Giberti. (Viaggi & Miraggi)
Dal 11 al 25 maggio 2025, la suggestiva cornice del Mulino Scodellino di Castel Bolognese accoglie “Arte e Attivismo”, un’esposizione firmata da Sandra Baruzzi con la collaborazione musicale di Domenico Banzola, sotto la curatela di Gianfranco Budini. (Castelbolognese News)
Non ce l’ha fatta il ragazzo di 17 anni rimasto gravemente ferito in un incidente stradale avvenuto venerdì pomeriggio a Sant’Agata Bolognese. Il giovane viaggiava su una moto guidata da un conoscente, insieme a un’amica coetanea, quando il mezzo si è scontrato con un’auto all’incrocio tra via Fratelli Cervi e via della Repubblica. (Altarimini)
Nel cuore di Ponte San Giovanni, tra le vie che respirano la tradizione e la convivialità, si posiziona , con eleganza , il locale Pizzeria Nostrano, un’istituzione che incarna l’essenza stessa dell’accoglienza e della qualità gastronomica apprezzata anche nel mondo di artisti e personaggi dello spettacolo (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)