Governo, la nave di Draghi va - ItaliaOggi.it

Italia Oggi INTERNO

Una cosa è certa: il governo guidato da Mario Draghi non corre rischi.

Sia Insieme per il futuro, tramite Di Maio, sia il M5s attraverso il leader Giuseppe Conte, hanno fatto sapere che appoggeranno l'esecutivo.

La seconda proposta è un testo tratto da Oliver Sacks, «Musicofilia».

«Chiediamo alle agenzie umanitarie di fornire soccorsi immediati alle vittime del terremoto per prevenire una catastrofe umanitaria", ha twittato il portavoce del governo, Bilal Karimi

Il ministro degli Esteri ha spiegato che «è una scelta sofferta che mai avrei immaginavo di dover fare. (Italia Oggi)

Ne parlano anche altre fonti

– Gli effetti della scissione di Luigi Di Maio dal M5S si fanno sentire anche in Abruzzo. Per loro, il “saluto” cortese e allo stesso tempo incalzante di Gianluca Castaldi, senatore e coordinatore del M5S Abruzzo: “Ringrazio Gianluca Vacca, Daniele Del Grosso e Primo De Nicola per il lavoro svolto come cittadini portavoce abruzzesi del MoVimento (Il Capoluogo)

Non lo sono affatto, e siamo pur sempre di fronte a un meccanismo patologico che nessuno finora è riuscito a impedire. La scissione del Movimento potrebbe innescare altri movimenti e portare acqua al mulino del record dei record (Il Fatto Quotidiano)

La prima: le rovine “grilline” possono intasare lo stagno della politica, agitarne le acque per un certo tempo e poi essere assorbite dalle sabbie mobili di un sostanziale immobilismo. (la Repubblica)

Luigi Di Maio farà un nuovo partito? Creare dal nulla un nuovo partito capace in pochi mesi di presentarsi su tutto il territorio nazionale non è una impresa da poco (Money.it)

Poi bisognerà capire tra gli attivisti cosa accadrà, dato che per adesso prevale amrezza e un po’ di sconforto. I Cinquestelle sembrano resistere in Umbria. (LA NAZIONE)

A metà strada tra una spy story all’amatriciana e una barzelletta c’è la scissione del Movimento 5 stelle. Adesso il problema sono “le quinte colonne”. (L'HuffPost)