Tokyo 2020, Fognini punge Berrettini: i tifosi si schierano

Virgilio Sport SPORT

Ma Fabio Fognini nel corso di un’intervista a Repubblica lancia qualche critica nei confronti del collega: “Non voglio commentare la scelta di Matteo, altrimenti vado abbastanza sul polemico.

Fabio Fognini non è mai stato uno che ha nascosto le sue opinioni.

Alla vigilia dell’impegno a Tokyo 2020, il tennis italiano sta vivendo un momento in cui a farla da padrone sono le polemiche.

E non mancano le critiche a Matteo Berrettini per il suo forfait all’ultimo momento: “In un mondo di Berrettini io scelgo sempre Fabio Fognini”, scrive un tifoso

Sui social i tifosi supportano Fabio Fognini che a 34 anni dimostra ancora l’attaccamento per i colori della nazionale: “Rispetto le scelte di ognuno ma nessuno metta più bocca su Fognini che ha sempre onorato il tricolore”. (Virgilio Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Dal sito ArenaNapoli apprendiamo che il coach di Berrettini, Vincenzo Santopadre, ha risposto così a Fabio Fognini: “A Fognini gli girano perché si è sentito dimenticato, e sperava in una Olimpiade da medaglia anche in doppio. (LiveTennis.it)

Purtroppo il telefono era staccato, forse l’ho chiamato mentre era in volo verso il Giappone A Tuttosport: «Berrettini è intrattabile da giorni, affranto per la rinuncia più di quanto prevedessi. (IlNapolista)

Non posso giocare il doppio per il suo ritiro e sto ancora aspettando una sua chiamata per avvisarmi” In una recente intervista, Fabio Fognini ha rivelato di essere deluso e sorpreso dall’assenza di Matteo Berrettini ai Giochi Olimpici. (Tennis Fever)

24 Luglio 2021. Ho sofferto nel primo set e poi nel secondo sono riuscito ad accelerare: contento di questa vittoria" (Sportal)

«Non voglio commentare la scelta di Matteo, altrimenti vado abbastanza sul polemico», afferma il tennista toscano. Intervistato da Repubblica, Fabio Fognini al veleno contro Matteo Berrettini dopo la decisione di quest'ultimo di non partecipare alle Olimpiadi di Tokyo 2020 per via di alcuni problemi fisici. (ilmattino.it)

Non essendo possibile sostituire Berrettini, per Fognini sarà impossibile disputare il doppio. Il tennista italiano Fabio Fognini ha rilasciato alcune dichiarazioni al quotidiano Repubblica lamentandosi di non essere stato avvertito da Matteo Berrettini del forfait ai Giochi Olimpici di Tokyo. (AreaNapoli.it)