Quirinale, Letta: “Il centrodestra non ha diritto di precedenza nella scelta del candidato, sì a un president…

Quirinale, Letta: “Il centrodestra non ha diritto di precedenza nella scelta del candidato, sì a un president…
La Stampa INTERNO

Tutte cose che necessitano di un accordo generale, che parta dalle forze di maggioranza, per rinnovare il patto di legislatura

Vogliamo invece arrivare a una discussione che porti a un nuovo presidente in scia con lo straordinario settennato di Sergio Mattarella».

«La scelta del centrodestra è profondamente sbagliata», ha proseguito Letta, «così come la tattica dello ‘scoiattolo’, inadeguata per i tempi che stiamo vivendo». (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

15 gennaio 2022 a. a. a. Roma, 15 gen (Adnkronos) - "In tanto ci chiedono di mettere in campo ora un nostro nome. Non è questo il nostro atteggiamento. (LiberoQuotidiano.it)

Per tutto questo serve un accordo tra tutte le forze di maggioranza, serve un largo patto di legislatura, ognuno deve fare un gesto di coraggio e generosità verso il paese, un gesto che verrà ripagata dal paese. (LiberoQuotidiano.it)

Elezione Presidente della Repubblica, il Pd: «Berlusconi divisivo, senza accordo scheda bianca nei primi 3 voti»- Corriere.it

È una scelta che ci ha profondamente stupito e anche deluso perché rende le cose più difficili». A parlare, nel corso della direzione del Pd, è Enrico Letta. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr