Senza green pass non si entra a scuola e alla materna di Masano arrivano i carabinieri

Prima Treviglio INTERNO

Bastava delegare i genitori che ne erano provvisti, ma sono dovuti intervenire i carabinieri della stazione cittadina.

Alcuni genitori si sono presentati senza green pass e quindi niente ingresso a scuola per accompagnare i bimbi come previsto dal regolamento: alla fine qualcuno ha chiamato i carabinieri.

Ieri, lunedì 14, alla materna di Masano c'è stato parecchio scompiglio.

Senza green pass non si entra a scuola. (Prima Treviglio)

Ne parlano anche altri media

Vista la situazione, per evitare ulteriori problemi, il personale scolastico vieta l’ingresso a qualsiasi esterno. Abbiamo avvisato il funzionario (o Poses, cioè la figura che si occupa della gestione e dell’organizzazione della scuola comunale, ndr), ma al momento tutto resta confuso e incerto», racconta. (Corriere della Sera)

Il tema è sempre lo stesso: green pass obbligatorio per accedere nelle strutture. E - come prevede il Patto di Corresponsabilità tra scuole e genitori - un solo parente (o delegato) è chiamato ad accompagnare il bimbo fino all’aula. (IL GIORNO)

La Direzione Servizi Educativi procederà con cadenza mensile ad assegnare i posti che si renderanno disponibili". L’obbligo viene quindi esteso, oltre che al personale educativo e ausiliario, anche al personale esterno che accede ai nidi e ai genitori dei bambini (PisaToday)