Coronavirus, muore il farmacista Raffaele Corbellini

Coronavirus, muore il farmacista Raffaele Corbellini
http://farmaciavirtuale.it/ http://farmaciavirtuale.it/ (Interno)

«A nome di tutte le farmacie – scrive Annarosa Racca, presidente di Federfarma Lombardia -, porgo le più sentite condoglianze alla famiglia di Raffaele Corbellini, stimato farmacista e collega.

Si tratta di Raffaele Corbellini, farmacista titolare di farmacia in Lodi

Ne parlano anche altri media

La rapidità del contagio, , è stata più veloce di qualsiasi misura precauzionale. Una di queste iniziative è stata realizzata per facilitare l’accesso al farmaco, con l’avvio in Puglia e in tutte le altre regioni, della ricetta elettronica dematerializzata. (La ringhiera)

«Assieme alla vicepresidente Schlein - prosegue Donini - abbiamo già proposto un protocollo che definisce le modalità operative per la consegna dei farmaci e di altri prodotti terapeutici direttamente al domicilio del paziente. (IlPiacenza)

«A volte i pazienti vengono qui agitatissimi, irriconoscibili per noi che li conosciamo da tanti anni, articolano male le parole e sono in preda a stati di ansia, fanno domande in continuazione. «Sì siamo in trincea ma restiamo qui fin quando finirà e oltre. (Il Messaggero)

“Molti clienti anziani vengono tutti i giorni per chiederle e anche questo non va bene” ha sottolineato Vola. Non è possibile vedere arrivare tutta questa gente per fare delle richieste non stupide, ma non urgenti”. (La Nuova Provincia - Asti)

Devo dire che a mio parere il gruppo delle farmacie di Federfarma Bologna sta reagendo in maniera eccellente. Adesso aspettiamo la risposta dello Stato per ottenere un numero di mascherine sufficiente almeno per noi farmacisti, oggi non più a disposizione. (BolognaToday)

Il giorno dopo altre decine di pazienti, soprattutto da Nembro, si sono presentate da noi con febbre alta e congiuntivite». «Siamo dei sanitari anche noi — prosegue Raciti — e la farmacia è la prima linea a cui si rivolge la gente». (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.