Fatture false ma senza metodo mafioso, 4 anni per l'ex-consigliere di Busto Arsizio Paolo Efrem - LegnanoNews

Fatture false ma senza metodo mafioso, 4 anni per l'ex-consigliere di Busto Arsizio Paolo Efrem - LegnanoNews
LegnanoNews.it INTERNO

Assolti, invece, Vincenzo Rispoli (capo indiscusso della locale di ‘ndrangheta di Legnano-Lonate Pozzolo) e il fratello Raffaele Rispoli.

Infine è stato condannato a 9 mesi Giuseppe Lillo, compagno della figlia di Vincenzo Rispoli, con riqualificazione del reato in esercizio arbitrario delle proprie ragioni.

I giudici non hanno creduto pienamente alla collaborazione di Matteo Molinari

Per loro il pm Silvia Bonardi aveva chiesto rispettivamente 9 anni e 8 mesi e 4 anni. (LegnanoNews.it)

Su altre testate

Efrem e Frustillo sono stati riconosciuti colpevoli dell’emissione di fatture false: assolti dall’aggravante del metodo mafioso contestata dall’accusa. Atti in procura per concorso esterno. Ma la vicenda non è finita: i giudici comaschi hanno infatti ordinato l’invio degli atti in procura per Efrem, Frustillo e Matteo Molinari con l’accusa di concorso esterno in associazione a delinquere di stampo mafioso. (malpensa24.it)

Per loro il pm Silvia Bonardi aveva chiesto rispettivamente 9 anni e 8 mesi e 4 anni. Assolti, invece, Vincenzo Rispoli (capo indiscusso della locale di ‘ndrangheta di Legnano-Lonate Pozzolo) e il fratello Raffaele Rispoli. (varesenews.it)

«Siamo un teatro civico e siamo orgogliosi di esserlo» rivela Luca Galli, presidente dell’impresa sociale che gestisce la sala di piazza Plebiscito di proprietà della Fondazione Comunitaria del Varesotto. (malpensa24.it)

METEO – Il MALTEMPO flagella anche la Lombardia, NUBIFRAGI colpiscono Busto Arsizio, DISAGI e ALLAGAMENTI

Si segnalano lunghe code dal centro di Busto Arsizio verso il sottopasso. In via Torquato Tasso un autobus della Stie è rimasto bloccato dall’acqua fino ai finestrini con a bordo 5 persone, salvate dai Vigili del Fuoco grazie all’aiuto di un gommone. (LegnanoNews)

Musica ad alto volume dalle autoradio, caroselli con i clacson, balli ma anche i tradizionali giochi con l’acqua e con i gavettoni che hanno rinfrescato l’aria hanno fatto da cornice alla conclusione di uno degli anni scolastici più tribolati che si ricordi, a causa delle restrizioni e delle chiusure causate dalla pandemia (varesenews.it)

Qui un violento nubifragio si sarebbe abbattuto su Busto Arsizio non senza conseguenze, come vedremo nel prossimo paragrafo. Forte maltempo in Italia. Da questo weekend si è aperta per l’Italia una nuova fase di maltempo prolungato e che ha interessato anche oggi il nostro Paese, in maniera abbastanza diffusa. (Centro Meteo italiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr