Ddl Zan: cosa è? Tutto quello che c'è da sapere sul disegno di legge contro l'omotransfobia - IlGiunco.net

IlGiunco.net INTERNO

Ddl Zan: cos'è?

Quante mani con su scritto "Ddl Zan" hanno trovato spazio sulle bacheche dei nostri profili social nei giorni scorsi?

Ma, al di là delle grandi polemiche di questi giorni, cosa prevede davvero il Ddl Zan?

Ddl Zan: cosa prevede?

In realtà, per quanto sia fondamentale la calendarizzazione nell'iter di discussione e approvazione parlamentare di una legge, il ddl Zan ha davanti a sé un percorso potenzialmente ancora molto travagliato. (IlGiunco.net)

Se ne è parlato anche su altre testate

Manifestazione pro DDL Zan: dove si farà. Non è ancora stato deciso però dove si farà la manifestazione La manifestazione pro DDL Zan prevista a Milano per l’8 maggio, rischia di diventare un maxi assembramento, così si valutano spazi più ampi che possano accogliere i sostenitori. (Milano Notizie.it)

Franco Grillini. «Per gli attivisti della mia generazione, la legge Zan contro l’omotransfobia chiude un po’ il cerchio, anche se ci sono ancora tante battaglie da portare avanti». Inoltre, c’è purtroppo una parte di sinistra che mette in contraddizione diritti civili e sociali, che invece sono complementari» (Corriere della Sera)

Siccome, però, vige il metodo scientifico, ogni teoria (al di là delle delle manifestazioni di fede di moltissimi intellettuali e giornalisti in Italia) necessita di una dimostrazione. Altra prova della . (Zazoom Blog)

cosa significa a… - AndreaAsilo : RT @GiancarloDeRisi: Gianluigi Paragone e una singolare teoria: 'Perché 30.000 tifosi dell'Inter possono festeggiare e non c'è assembrament… - SemperAdamantes : RT @GiancarloDeRisi: Gianluigi Paragone e una singolare teoria: 'Perché 30.000 tifosi dell'Inter possono festeggiare e non c'è assembrament… -. (Zazoom Blog)

'Vi sono forme di discriminazione che, certamente, integrano ipotesi criminose già perseguite dall'ordinamento: si pensi a un'aggressione alle persone solo perché omosessuali, o semplicemente per il colore della pelle. (La Pressa)

Limitarsi a scrivere questa cosa nella chat nazionale che sta organizzando le manifestazioni per spingere il Ddl Zan in Senato ha scatenato un putiferio. La campagna per la legge Zan era partita con Dà voce al rispetto, un battage mediatico condotto da varie singole persone che facevano di fatto da intermediazione tra i parlamentari e l’associazionismo. (DinamoPress)