Nel Pd le correnti sono vive e lottano attorno a Letta

Nel Pd le correnti sono vive e lottano attorno a Letta
L'HuffPost INTERNO

E poi la famosa “vocazione maggioritaria”, intesa come approccio esigente verso il centro e verso i Cinque stelle che ancora non si capisce quel che saranno.

Nel corso della riunione è stato presentato un Manifesto riformista, nome che rivela una certa ambizione (sembra una piattaforma congressuale), anche abbastanza articolato, di 12 pagine e 21 punti.

Loro sono quelli che hanno perseguito l’alleanza strategica con e Cinque Stelle

Alla fine la domanda che ti viene spontanea è se davvero questo Pd sia un po’ come l’Urss, irriformabile (dall’interno). (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri giornali

rimo passo di quella che potrebbe essere l’alleanza in vista delle regionali calabresi. La prossima settimana, infatti, il segretario Pd Enrico Letta e il leader designato del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte annunciano una comune sortita in Calabria, come annunciato dal fattoquotidiano. (Corriere della Calabria)

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. il quotidiano e. gli allegati in digitale Sei già abbonato? Si tratta di voti recuperati. (La Stampa)

Bisogna rispondere all'appello dei ragazzi di seconda generazione che ci chiedono di essere ascoltati e approvare la legge sullo Ius soli" (la Repubblica)

INTERVISTA | Primarie XI Municipio, Gianluca Lanzi (Partito Democratico): "Cinque macroazioni per rilanciare il territorio"

Secondo Pittella occorre assolutamente " unire i riformismi e darsi un orizzonte maggioritario e di governo, non identitario di opposizione " Con battaglie identitarie, come lo Ius soli e la tassa di successione, il Pd resta inchiodato tra il 18 e il 20% ", è in sostanza il monito lanciato a Letta. (il Giornale)

"E' stato incredibile lavorare con loro, la musica e il calcio uniscono la gente", ha affermato Garrix, presentando 'We are the people' (LaPresse) - L'annuncio era arrivato una settimana fa, oggi è uscita 'We are the people', inno ufficiale degli Europei di calcio al via l'11 giugno in dodici città del Vecchio Continente, firmato da Martin Garrix insieme a Bono e The Edge degli U2. (La7)

Innanzitutto nelle Primarie, che sono un fatto interno alla coalizione, son piuù lo cose che ci uniscono che dividono Eletto due volte nel Municipio XI nel 2013 e nel 2016 come consigliere più votato nel Municipio, Lanzi, ha scelto di candidarsi alle Primarie del centrosinistra per continuare il suo impegno politico nel territorio. (RomaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr