I fam trip dei Viaggi dell'Elefante ripartono da Madeira

Travel Quotidiano INTERNO

Questa è Madeira, meta del primo fam trip del 2021 griffato dai Viaggi dell’Elefante, che ha condotto nei giorni scorsi otto agenti di viaggio in quest’isola portoghese al largo delle coste atlantiche del Nord Africa, meta soprattutto di un turismo di nicchia internazionale. Partner strategici del fam trip sono stati la compagnia aerea Tap, grazie alla quale il gruppo ha raggiunto la destinazione, e il marchio d’hotellerie di alta gamma Belmond: l’atmosfera dello storico Reid’s Palace ha fatto da cornice a tutta l’esperienza per le agenzie. (Travel Quotidiano)

Su altri media

La vaccinazione anti-Covid ha un valore diverso negli altri Paesi rispetto all'Italia. Ad oggi, anche se vaccinati, gli italiani per rientrare dovrnano sottoporsi a tampone molecolare o antigenico effettuato 48 ore prima dell’ingresso e, in alcuni casi, alla quarantena obbligatoria. (Redazione AriaMediterranea)

La spesa per il cibo – sottolinea la Coldiretti - è diventata in Italia la principale voce di spesa delle vacanze Made in Italy con circa 1/3 del budget in Un Paese come l’Italia che può vantare il primato mondiale della qualità dell’alimentazione. (9 colonne)

Per ora siamo io e Ilaria, ma sogniamo che Italia a piccoli passi possa diventare una famiglia più grande, che possa coprire l’intero territorio nazionale. Amo il mio lavoro perché amo i bambini e diventare mamma è stato un naturale proseguimento del mio percorso di vita. (Italia che Cambia)

Partner di questa iniziativa saranno realtà territoriali quali strutture ricettive, operatori locali incoming, tour operator e agenzie, oltre a enti locali pubblici e privati. Gli spazi all’aperto, uniti ai protocolli di igienizzazione e sanificazione delle aree comuni e degli store garantiscono ai turisti in visita un’esperienza di shopping sicura e piacevole. (L'Agenzia di Viaggi)

“Circa la metà degli occupati persi tra il 2019 e il 2020 (-456.000 persone) è ascrivibile a questi settori”, va avanti la rilevazione dell’Associazione, giacché “tra il 2019 e il 2020, nel Mezzogiorno, il comparto delle attività turistiche ha subito una flessione più accentuata (-12,7% a fronte del -10,7% del Centro-Nord)” (Travelnostop.com)

Garavaglia e la lenta ripresa. del turismo internazionale. . . . . . . Mentre sono partiti gli accrediti delle seconde tranche del primo fondo perduto per agenzie e tour operator, cerotto sulle ferite del turismo organizzato, uno spiraglio di ripresa operativa in vista dell’estate sembra esserci. (L'Agenzia di Viaggi)