Suggestioni lontane alla Festa delle Lucerne di Somma Vesuviana

Suggestioni lontane alla Festa delle Lucerne di Somma Vesuviana
Sardegna Reporter SPORT

Ed è Boom di turisti per la Festa delle Lucerne a Somma Vesuviana con le strutture ricettive che stanno facendo registrare il tutto esaurito!

Lo ha affermato Arcangelo Rianna, storico studioso della Festa delle Lucerne di Somma Vesuviana, tra le tradizioni più spettacolari in Italia.

“La Festa delle Lucerne di Somma Vesuviana è stata inserita, per la sua edizione 2022, all’interno del progetto di valorizzazione territoriale dal titolo “Itinerari nelle tradizioni del Monte Somma – Festa delle Lucerne 2022”, promosso dal Comune di Somma Vesuviana, in partenariato con i comuni di Scisciano – ha affermato Salvatore Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana, nel napoletano – Castello di Cisterna, Saviano e San Vitaliano. (Sardegna Reporter)

Ne parlano anche altre testate

La “febbre da tifo” che oggi tocca il Genoa potrà essere corroborata ulteriormente dal mercato. – Un semplice richiamo dedica spazio al traguardo dei 16mila abbonamenti toccato dai tifosi del Genoa, che nonostante la Serie B si attestano all’ottavo posto in Italia, tra massima serie e cadetteria, per numero di abbonati. (Buon Calcio a Tutti)

F_IS_ADMIN ZONEID insideposttop_18447. Il Genoa è il re indiscusso della campagna abbonamenti in Serie B: il club ligure ha reso noto di aver raggiunto quota 16 mila iscrizioni sottoscritte. In Serie B al secondo posto c’è il Palermo, che ha raggiunto quota 9 mila abbonamenti sottoscritti. (Stadionews.it)

Nonostante la retrocessione in Serie B infatti la passione del tifo rossoblù non si è spenta con già 16mila tessere staccate finora, un numero da far invidia anche a diversi club di Serie A e che permette al club ligure di guidare la classifica della serie cadetta. (Tutto Napoli)

4000 lucerne nel Borgo Dante 

Prosegue inarrestabile la marcia verso quota 18.500 della stagione 2019/20 che è dunque un obiettivo ancora raggiungibile. Il Genoa ha annunciato poco fa di aver raggiunto oggi il traguardo dei 16mila abbonamenti. (Pianetagenoa1893.net)

Intanto la squadra di Blessin è tornata ad allenarsi al Signorini. La società rossiblu sul proprio sito ha annunciato che gli abbonamenti per la prossima stagione hanno raggiunto la quota di 16000. (Primocanale)

Alle ore 21 e 15 l’accensione di tutte le lucerne nei 10 vicoli del Borgo, ad opera della persona più anziana del vicolo. Il Borgo Antico con 4000 lucerne accese, ad olio, su piattaforme dalle variegate forme geometriche, ma anche specchi, zucche, scene morte e scene vive! (Sardegna Reporter)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr