VIDEO Processo morte Maradona, familiari arrivano in tribunale a Buenos Aires

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Imputati sette operatori sanitari che lo hanno curato, sono accusati di negligenza nella sua morte Al via nel tribunale di San Isidro a Buenos Aires, il processo a carico dell’equipe medica che aveva in cura Diego Armando Maradona e che sono accusati di negligenza nella sua morte. Il Pibe de Oro ebbe un arresto cardiaco in una casa fuori dalla capitale argentina il 25 novembre 2020. Aveva 60 anni. Tre giudici decideranno se gli imputati, tra cui un neurochirurgo, uno psichiatra e diversi operatori sanitari, sono colpevoli di omicidio colposo (LAPRESSE)
Ne parlano anche altri media
Si è aperto ieri il processo sulla morte di Diego Armando Maradona. Dentro, l'immagine scioccante. (il Giornale)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Il processo più atteso della storia recente dell’Argentina è iniziato nel segno della confusione presso il tribunale d San Isidro, periferia Nord di Buenos Aires. (L'HuffPost)

Sul banco degli imputati il neurochirurgo Leopoldo Luque, la psichiatra Agustina Cosachov e diversi infermieri e specialisti sanitari. Sette membri dell’equipe medica che ha assistito Diego Armando Maradona prima della sua morte nel 2020 sono a processo con l’accusa di omicidio colposo (Il Fatto Quotidiano)
L'arrivo degli accusati al tribunale di San Isidro é stato accolto dalla folla radunatasi spontaneamente di fronte all'aula al grido di 'assassini, assassini'. (la Repubblica)
Ferrari ha mostrato una foto scioccante scattata a Maradona subito dopo la sua morte, mentre era steso sul letto, mezzo nudo, con la pancia gonfia. (leggo.it)