De Palma (Nursing Up): «Gli infermieri hanno diritto di conoscere la durata dell'immunità».

AssoCareNews.it SALUTE

«Sulla terza dose gli infermieri italiani hanno diritto di conoscere, al pari di tutti i cittadini, la durata dell’immunità.

Insomma, a fronte di numeri complessivi di persone infettate che scendono, l’aumento repentino dei contagi tra gli operatori sanitari esplode sotto gli occhi di tutti: lo vediamo solo noi?

Chi si assume la responsabilità di negare la terza dose a un operatore sanitario già vaccinato in precedenza, che poi potrebbe ammalarsi di nuovo e diventare veicolo di contagio per i colleghi?

Occorrono invece regole precise rispetto alla terza dose, che oggi ahimè non ci sono ancora. (AssoCareNews.it)

Su altri giornali

Lo denuncia Antonio De Palma, presidente del sindacato degli infermieri Nursing Up. Questo significa che 50 infermieri al giorno si ammalano ancora di Covid nelle corsie degli ospedali italiani. (Tiscali.it)

Quando per due giorni i nostri referenti ci hanno messo al corrente di decine di operatori sanitari in fila al drive in per effettuare i tamponi Ma se ad oggi, 50 infermieri al giorno, quasi tutti vaccinati, si ammalano ancora di Covid, abbiamo diritto a una spiegazione. (Calabria 7)

E’ quanto denuncia Antonio De Palma, Presidente Nazionale del Nursing Up. “Certo non ci troviamo solo di fronte alla problematica, fin troppo sottovalutata, della non totale efficacia dei vaccini“, ha precisato De Palma. (MeteoWeb)

La categoria, che oggi, in assoluto, è al primo posto come numero di decessi, tra tutti i lavoratori italiani, è la nostra. L’INAIL parla chiaro: l’82% degli operatori sanitari che si ammalano, nel comparto sanità, sono ancora infermieri. (AcquavivaLive.it)

E' impensabile che l’Aifa, di concerto con il Ministero della Salute, parrebbe abbia deciso di affidare alla discrezionalità di un valutatore che sinceramente non abbiamo ancora compreso chi dovrà essere, la decisione sulla terza dose, caso per caso . (OssolaNews.it)

Vogliamo che sia fatta luce su quanto sta accadendo». . Così Antonio De Palma, Presidente Nazionale del Nursing Up L’82% degli operatori che si ammalano, lo conferma l’Inail, sono infermieri. (AssoCareNews.it)