Quirinale, i tre no di Salvini a Letta: no a un accordo sul capo dello Stato, no al Mattarella bis e a Draghi al Colle

Corriere della Sera INTERNO

di Marco Cremonesi. Per il leader della Lega non bisogna «tirare per la giacca Mattarella e il premier Draghi, che deve restare a Palazzo Chigi.

No a Enrico Letta e alla sua proposta di trovare «collettivamente un accordo sul presidente della Repubblica».

Del premier parla anche Luca Zaia: «Non ho ancora capito se dall’altra parte della barricata ci sarà un sostegno al premier Draghi oppure no

E no anche al trasloco del premier Mario Draghi da Palazzo Chigi al Quirinale. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

In tre ore, dalle 14 alle 17, i leader di centrodestra hanno deciso di tenterà l'operazione Berlusconi al Quirinale. Il primo step del centrodestra è stato messo a punto ieri nel vertice a villa Grande. (Tiscali Notizie)

1920 1440 true. Sputnik Italia [email protected] +74956456601 MIA „Rosiya Segodnya“ 252 60. (Sputnik Italia)

Ma primo passo da fare è verificare se ci sono le possibilità per eleggere Silvio Berlusconi", così Maurizio Lupi sulla candidatura di Berlusconi al Quirinale. / Facebook Maurizio Lupi Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

«Ma noi abbiano anche un’altra strada – ragiona una fonte del Nazareno – aspettare che il centrodestra si massacri con le sue mani «Spero in un clima di serena partecipazione» ha ripetuto ieri Letta a margine dei funerali di Stato. (Il Riformista)

«L'Italia - si legge in una nota -, ora più che mai, necessita di una guida forte e autorevole, che sappia da una parte godere di una considerazione internazionale unanimemente riconosciuta, dall'altra interpretare lo sviluppo in ottica federalista del Paese, valorizzando l'ampliamento delle competenze legislative e amministrative delle autonomie territoriali. (Aosta Oggi)

Il centrodestra in conclave indica la candidatura di Silvio Berlusconi per il Quirinale invitandolo a “sciogliere la riserva”, una decisione che irrita i Dem ed M5s. Lo ha detto Enrico Letta commentando l’indicazione di Silvio Berlusconi candidato al Quirinale per il centrodestra (Livesicilia.it)