Tennis: torneo Montreal, forfait Nadal

LAPRESSE SPORT

(LaPresse) – Rafa Nadal non prenderà parte agli Atp !00 di Montreal.

Il tennista spagnolo, ancora alle perse con l’infortunio alla caviglia, continuerà ad allenarsi senza forzare.

Il torneo subisce così un altro forfait dopo quello di Novak Djokovic

Roma, 5 ago.

(LAPRESSE)

Su altre fonti

Abbiamo così deciso di non recarci a Montreal e di continuare con gli allenamenti senza forzare. Spero di giocare ancora a Montreal, un torneo che amo e che ho vinto cinque volte davanti a un pubblico che mi ha sempre accolto con grande affetto. (Tiscali)

Dopo il forfait "obbligato" di Novak Djokovic (ATP 6), il Masters 1000 di Montréal perde un altro pezzo pregiato. Anche Rafael Nadal (3) ha infatti annunciato che non prenderà parte al torneo canadese, generalmente utilizzato dai tennisti come preparazione in vista degli US Open. (RSI.ch Informazione)

Nel Masters 1000 che inaugurerà ufficialmente la stagione sul cemento americano non saranno presenti ne Rafael Nadal ne Novak Djokovic, entrambi costretti a rinunciare al torneo seppur per motivi totalmente diversi. (Nanopress)

Nadal, la decisione è ufficiale. Purtroppo anche l’estate 2022 di Nadal comincerà come quella dello scorso anno. Parole quest’ultime che lasciano più di un dubbio anche sulla partecipazione di Nadal al Masters di Cincinnati che si disputerà, negli Usa, dal 15 di agosto come ultima tappa di preparazione in vista dello Us Open (Sportitalia.it)

Sono davvero triste di non viaggiare a Montreal e di non giocare un torneo che amo e che ho vinto per cinque volte. Comincia così il comunicato con cui Rafael Nadal annuncia il suo forfait dal Masters 1000 di Montreal 2022, a causa dello stesso problema che lo aveva costretto a ritirarsi a Wimbledon dopo aver giocato per diverso tempo in tali condizioni nella partita contro Fritz. (SPORTFACE.IT)

Dopo aver parlato con il mio medico, preferiamo essere prudenti e allungare ancora i tempi per il mio rientro in campo. Mi dispiace non essere a Montreal, dove ho vinto cinque volte e adoro giocare". (Tiscali)