Ikea lancia Buy Back, buoni spesa ai clienti in cambio di mobili usati

Sky Tg24 ECONOMIA

L’iniziativa sarà attiva in 27 Paesi, in Italia si svolgerà dal 27 novembre al 6 dicembre. Ikea riacquista i mobili di sua produzione già usati dai clienti e in cambio offre buoni spesa.

Come funziona il programma “Buy Back”. I clienti che intendono restituire a Ikea i mobili usati per ottenere un buono devono portarli montati in un negozio Ikea, dopo aver completato la fase di valutazione preliminare da chiedere online,. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

«Dobbiamo ancora scoprire cosa vuole il cliente elvetico. «Ikea deve offrire i prodotti giusti ai clienti che sono finanziariamente sotto pressione», prosegue l’intervistata. (Corriere del Ticino)

I clienti che venderanno i mobili usati avranno un buono acquisto da spendere, entro due anni dal momento del rilascio, in negozio, che può ammontare fino al 50% del prezzo originale dell’articolo. In occasione del Black Friday, Ikea lancia un'iniziativa a sostegno dell'ambiente invitando i consumatori a “rivendere” i mobili usati per dare loro una seconda vita. (Gdoweek)

Durante il confinamento inoltre il servizio Click & Collect, già esistente, è stato trasformato in pochi giorni in una versione “drive-in”. Durante il lockdown Ikea ha evaso circa 60’000 ordini di questo tipo in Svizzera (Ticinonews.ch)

Non solo, durante l’autunno, sarà aperto il primo negozio IKEA, dedicato alla vendita di mobili usati. Chi consegna a IKEA i propri mobili usati riceverà un buono acquisto da spendere in negozio. (Diyandgarden.com)

Come funziona il programma Buy Back di Ikea. Ikea ha annunciato un Black Friday alternativo grazie alla campagna Green, che sarà attiva dal 27 novembre al 6 dicembre, e consentirà ai clienti di vendere i mobili usati per ottenere un buono del 50% da usare per acquistarne dei nuovi. (Gooruf)

Lo studio "Life at Home" recentemente pubblicato dall'azienda ha mostrato che durante il lockdown per il 78% degli intervistati la casa è stata un rifugio. Inoltre, durante il periodo primaverile del lockdown le persone hanno speso circa il 60% in più per mobili da esterno. (Ticinonline)