Nuovo focolaio di variante Delta all'ospedale poco fa: ci sono 15 i contagiati al San Dona': ecco cosa è successo

Centro Meteo italiano SALUTE

La variante Delta si diffonde più rapidamente rispetto alle altre ed in questo momento è quella prevalente.

Leggi anche: Coronavirus, nuovi criteri per le Regioni: ecco quando si entra in zona gialla. CONTINUA A LEGGERE

Tutti sono risultati positivi alla variante Delta.

E’ stato registrato però un nuovo focolaio all’ospedale di San Dona’, in provincia di Venezia.

Leggi anche: In arrivo il Green Pass obbligatorio a due livelli: ecco come funzionerà. (Centro Meteo italiano)

Su altre testate

L’incidenza nel Lazio dei casi positivi ogni 100mila abitanti nella fascia di popolazione over 50 rappresenta meno del 5% ed è più bassa di almeno 10 volte l’incidenza complessiva. Intanto si raggiungono le 6,4 milioni di somministrazioni di vaccino. (LatinaQuotidiano.it)

Saranno questi i passaggi che potrebbero definire i dettagli finali per quanto concerne non solo la zona gialla. Covid: le zone a rischio zona gialla. Secondo quanto riportato da FanPage le regioni a maggiore rischio di tornare in zona gialla sarebbero Lazio, Sardegna, Sicilia e Veneto. (Amalfi Notizie)

CORONAVIRUS, I SINTOMI DELLA VARIANTE DELTA. Coronavirus, focolaio a Treviso: 30 positivi, sono tutti casi di variante Delta. (Centro Meteo italiano)

Nel Lazio oggi le somministrazioni raggiungeranno quota 6,4 milioni Lazio: “Tra gli over50 l’incidenza casi è 10 volte inferiore”. (Quotidiano Sanità)

l quadro della situazione Covid in Liguria, con numeri in salita e una pressione sugli ospedali però non preoccupante, si arricchisce dei risultati dei tamponi monitorati dall'università di Genova e dal dipartimento di Igiene guidato dal professor Giancarlo Icardi. (Primocanale)

Resta il fatto che la variante Delta (la cosiddetta “indiana”) è particolarmente contagiosa e sta causando una serie di sintomi “inediti”, di cui una parte è stata scoperta proprio di recente. Ecco di cosa si tratta, come riscontrato dai ricercatori dello University College di Londra. (Centro Meteo italiano)