In ottantamila a Venezia per la Festa del Redentore

il mattino di Padova INTERNO

Tra loro una centenaria in riva degli Schiavoni e una bambina di 20 mesi, al suo primo spettacolo in riva alla laguna.

Ai 18 mila prenotati nei settori riservati si è aggiunta la folla che ha assistito ai fuochi anche all’Arsenale e a Sant’Elena.

Festa religiosa e pagana, con le processioni lungo il ponte votivo e fino alla chiesa del Redentore iniziate fin da venerdì sera.

Lo spettacolo dei fuochi alla Festa del Redentore a Venezia (il mattino di Padova)

Su altri giornali

E alle 23.30 in punto è iniziato lo spettacolo, che è proseguito per oltre 45 minuti, lasciando senza fiato veneziani e non Primo evento in presenza: tutti con Green pass e prenotazione - Video Marco Sabadin/Vision / - CorriereTv. (Corriere della Sera)

APPROFONDIMENTI LA GRANDE NOTTE Festa del Redentore 2021 a Venezia: dalle 12 di giovedì via. VENEZIA Redentore 2021 a Venezia: come prenotare e dove parcheggiare. (ilgazzettino.it)

Il limite è di 18 mila persone; il 15 luglio del 1989, in occasione del concerto dei Pink Floyd, furono 200 mila. Il Redentore più strano della storia, senza imprevisti, senza imbucati, una festa ridotta, ma comunque salva, integra nello spirito, risarcisce parzialmente la città di 14 mesi di patimenti (La Nuova Venezia)

Da ieri tutti possono prenotarsi (nei giorni scorsi, i residenti in città avevano avuto una corsia preferenziale). Le barche dovranno essere registrate nel sito del Comune e di Venezia Unica (qui sono reperibili tutte le informazioni necessarie). (la Nuova di Venezia)

Navette aggiuntive nella notte. Al termine dei fuochi, per i quali l'amministrazione comunale aveva aperto prenotazioni differenziati per residenti e turisti, sarà organizzato un servizio di deflusso che coinvolgerà i servizi di navigazione e automobilistico. (VeneziaToday)

Così, grande afflusso nelle calli minori della città, per chi tentava di aggirare le aree presidiate dai controlli Scenografici giochi di colore hanno illuminato il bacino di San Marco, segno di ripresa turistica ed economica per Venezia, città pesantemente segnata dalla crisi. (il Resto del Carlino)