Bonus 200 euro, tutto quello che c’è da sapere: chi dovrà fare richiesta e chi lo troverà in busta paga

Open INTERNO

In altre parole, se all’interno di una stessa famiglia, due persone guadagnano meno di 35 mila euro – questo il tetto massimo consentito – entrambe potranno beneficiare del bonus, destinato a più della metà degli italiani.

Alcune categorie di lavoratori riceveranno il bonus in maniera automatica, altri dovranno richiederlo all’Inps o all’ente incaricato dell’erogazione.

Chi lavora a intermittenza dovrà presentare domanda all’Inps: dovranno aver svolto la prestazione per almeno 50 giorni. (Open)

La notizia riportata su altri giornali

Significa che se l’abbonamento costa 40 euro e utilizzerete il bonus studenti da 60 euro per questo, allora perderete gli altri 20 euro rimanenti. Tra le misure approvate c’è anche il bonus studenti da 60 euro (scopri le ultime notizie su bonus, Rem, Rdc e assegno unico. (The Wam)

Bonus 200 euro, chi dovrà farne richiesta: ecco come funziona. Tutti gli altri soggetti interessati e aventi diritto, invece, dovranno provvedere ad inviare apposita richiesta all’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (ContoCorrenteOnline.it)

A Lendinara sono 7.513 persone che vedranno una busta paga più ricca di 200 euro Si tratta di una delle percentuali più basse del Polesine, dove quindi ci sono più redditi oltre 35mila euro e quindi meno percettori del bonus. (La voce di Rovigo)

Ecco a chi spetta - GUIDA. Per «mitigare l’impatto del caro-energia» soprattutto su studenti e lavoratori con un reddito sotto i 35mila euro, viene istituito un fondo da 100 milioni di euro presso il ministero del Lavoro che erogherà un buono fino a 60 euro per l’acquisto di abbonamenti per il trasporto pubblico locale, regionale e interregionale Ecco a chi spetta - GUIDA. (Gazzetta del Sud)

I datori di lavoro compenseranno tale indennità nel mese di luglio tramite la denuncia mensile, secondo le indicazioni rese dall'Inps. In primis, i lavoratori domestici che abbiano in essere uno o più rapporti di lavoro, alla data del 18/05/2022, nel mese di luglio 2022 (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

I dettagli più interessanti del campus estivo INPS 2022. Laddove le domande giunte siano in numero maggiore rispetto al numero dei posti disponibili, sarà necessaria una graduatoria per stabilire chi potrà accedere al campus estivo Inps (InformazioneOggi.it)