Covid, le speranze di Bassetti e di Vaia sulla campagna vaccinale

Covid, le speranze di Bassetti e di Vaia sulla campagna vaccinale
Virgilio Notizie SALUTE

Covid, le speranze di Bassetti e di Vaia sulla campagna vaccinale In collegamento TV i due studiosi hanno evidenziato l'importanza delle vaccinazioni e si sono espressi con ottimismo sul calo dei contagi. “Probabilmente a fine marzo vedremo la luce”, ci spera il professor Matteo Bassetti, direttore delle Malattie infettiva all’ospedale San Martino di Genova, intervenuto in collegamento tv a “Domenica In”. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altri media

Una doppia ricerca americana apre nuovi scenari, attestando che una singola dose di vaccino può rivelarsi sufficiente per stimolare adeguatamente gli anticorpi in chi ha già avuto il Covid. (Vanity Fair Italia)

"L'ipotesi più probabile è che diventi endemico ma è un'altra cosa da vedere, è un'altra cosa che non sappiamo. Dipende anche da quanto durerà l'immunità vaccinale sulle persone", ci dice l'esperto al quale abbiamo chiesto, se questo sarà il destino del Covid, cosa accadrebbe se circolasse sempre in mezzo a noi. (ilGiornale.it)

Covid, per chi è guarito può bastare una sola dose di vaccino?

Del resto una reazione più decisa nei guariti è comprensibile perché in presenza dell’antigene virale gli anticorpi partono subito all’attacco, reagendo alla prima dose come fosse la seconda. Lo scienziato ha spiegato intervenendo domenica scorsa a «Che tempo che fa», che già con una prima dose le risposte immunologiche sono sorprendenti. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr