Decreto Semplificazioni, ecco la bozza

Decreto Semplificazioni, ecco la bozza
ROMA on line ROMA on line (Interno)

Dai contratti pubblici ed edilizia alla green economy passando per la pubblica amministrazione.

C'è poi “obbligo per le Pa di sviluppare i propri sistemi con modalità idonee a consentire l’accesso da remoto ai propri dipendenti e favorire così il lavoro agile (smartworking)”.

Su altre testate

Previste semplificazioni anche per il rilascio della carta d’identità elettronica. Tra le priorità, l'abbattimento dei tempi di durata del procedimento di Valutazione impatto ambientale (Via) che arrivano anche a punte estreme di dieci anni. (Notizie - MSN Italia)

Ma deve fronteggiare i 5 stelle che premono per una riforma fiscale e il Pd che spinge per il voto sul Mes, che il premier sta provando a rinviare. Sul pallottoliere, soprattutto del Senato, pesa la sfaldatura nei 5 stelle, con Matteo Salvini che ribadisce “porte aperte” ai transfughi. (L'HuffPost)

LEGGI ANCHE -> Decreto Semplificazioni: prende forma ma ancora tensioni tra Pd e M5s. Decreto Semplificazioni: tanti problemi da risolvere. “Gli Stati Generali non sono stati affatto inutili – dice il capo del governo -. (MeteoWeek)

Prende corpo il dl Semplificazioni che, come emerge da una bozza che l’Adnkronos ha potuto visionare, consta di tre titoli: semplificazioni in materia di contratti pubblici ed edilizia; semplificazioni procedimentali e responsabilità; misure di semplificazione digitale e per il sostegno e la diffusione dell’amministrazione digitale. (TeleNicosia)

E possibilità di deroga all’iter ordinario del Codice appalti, con procedure a trattativa ristretta, anche per le opere di rilevanza nazionale individuate dalla presidenza del Consiglio. (L'agone)

Così come le norme che velocizzano le procedure in materia di Valutazione di impatto ambientale (Via) e di autorizzazioni da parte degli enti locali. In questo senso gli articoli della bozza che circoscrivono l’abuso d’ufficio e la responsabilità erariale ai comportamenti dolosi vanno nella direzione giusta. (Notizie - MSN Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti