Covid: in Liguria maggioranza degli anziani vaccinata, molti “no vax” tra i giovanissimi

Covid: in Liguria maggioranza degli anziani vaccinata, molti “no vax” tra i giovanissimi
IVG.it SALUTE

Sono, infatti, circa 75mila (su oltre 100mila ragazzi) gli adolescenti che non si sono ancora recati nei numerosi hub vaccinali sparsi per la regione

Scende, ma solo leggermente, il numero di 20enni “no vax”: con 62.554 giovani (il 45,72%) che non si è ancora presentata all’appuntamento.

Sono due su dieci i 60enni che non hanno ancora ricevuto nessuna dose e tre su dieci i 50enni.

E la percentuale cresce con i 30enni, circa la metà (il 47%) non si è ancora sottoposta alla vaccinazione anti-Covid. (IVG.it)

La notizia riportata su altri giornali

“Infatti le persone con meno di 60 anni che abbiano fatto AstraZeneca potranno anticipare la seconda dose con Pfizer/Moderna se hanno ricevuto la prima da almeno 8 settimane (fino ad un massimo di 12 settimane)”. (IVG.it)

"Per le ospedalizzazioni gravi l'immunità di gregge la potremmo quasi ritenere raggiunta, per il contagio ovviamente si tratta di raggiungerla anche con la seconda dose, la politica di anticipare le secondi dosi mira proprio a questo" (Primocanale)

Artisti e mondo dello spettacolo diventino testimonial della campagna vaccinale. Più organizzatori e artisti, nella loro libertà di scelta, vorranno seguire il loro esempio, più il messaggio sarà forte, chiaro e convincente”, conclude Cavo (Genova24.it)

Coronavirus: 76 i nuovi positivi in Liguria, 17 nel savonese

Il tasso di copertura vaccinale nel personale scolastico docente e non docente, considerando coloro che hanno dichiarato l'appartenenza alla categoria "personale scolastico", al momento della somministrazione è pari al 65%. (Gazzetta della Spezia e Provincia)

Negli ultimi 7 giorni l'incidenza in Liguria è di 21 casi positivi ogni 100mila abitanti (26 a La Spezia, 21 a Imperia, 17 a Genova e 8 a Savona) (GenovaToday)

Nella nostra provincia sono 17 i contagiati, rispetto ai 16 dell'imperiese, i 26 di Genova e i 14 di Spezia. Sono infatti 76 i nuovi positivi al Covid-19 oggi in Liguria, a fronte di 3.585 tamponi molecolari effettuati nelle ultime 24 ore (oltre ai 3.350 antigenici rapidi), uno ogni 47,17 pari al 2,11%. (SavonaNews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr