Addio canone Rai in bolletta

La Legge per Tutti ECONOMIA

A decidere che gli italiani non devono più pagare il canone Rai nella voce «oneri impropri» della bolletta della luce è stata, in realtà, la Commissione europea.

Addio, quindi, al canone Rai in bolletta

Il presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha deciso di togliere il pagamento del canone Rai nella bolletta della luce.

Da qui, la decisione di Bruxelles di chiedere a Draghi lo scorporo del canone dalla bolletta. (La Legge per Tutti)

Su altre fonti

Ci sono alcune importanti precisazioni che dobbiamo prendere in esame oggi 27 luglio, a proposito della storia secondo cui il canone Rai esce dalla bolletta. La notizia secondo cui il canone Rai esce dalla bolletta, fondamentalmente, è stata riportata questo martedì da Il Messaggero. (Bufale.net)

Era stata la riforma voluta dal governo Renzi a fine 2015 a introdurre il pagamento del canone Rai in bolletta: l’obiettivo era quello di evitare l’evasione sull’abbonamento alla tv pubblica L’impegno del governo Draghi, quindi, è quello di cancellare il pagamento diretto del canone in bolletta. (Fanpage.it)

L’introduzione del Canone Rai nella bolletta elettrica degli italiani doveva essere la soluzione per risolvere l’annoso problema del mancato pagamento da parte di molti, inoltre la rateizzazione automatica che distribuiva il peso della tassa televisiva durante l’anno la rendeva anche meno “dolorosa”. (Sputnik Italia)

Adesso potrebbe essere l’esecutivo Draghi a cancellare questa norma e a prendere nuove iniziative per il pagamento sulla tassa della televisione I dettagli. (Consumatore.com)

Canone Rai via dalla bolletta? Tra gli impegni presi dal governo con Bruxelles nell'ambito del Pnrr c'è anche quello di tagliare gli "oneri impropri" dai costi dell'energia. Addio al canone Rai in bolletta? (Today.it)

Secondo quanto anticipato dal quotidiano romano il Messaggero, l’introduzione della tassa per sostenere la tv pubblica introdotta dal governo Renzi verrà cancellata dall’esecutivo in carica guidato da Mario Draghi (Imola Oggi)