Salmo e il disco “Ranch” scritto nella sua nuova casa in Gallura

Salmo e il disco “Ranch” scritto nella sua nuova casa in Gallura
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Salmo e le rivelazioni sul suo disco Ranch. Salmo ha raccontato in diverse interviste alcuni aneddoti legati all’uscita del suo nuovo album “Ranch”, che verrà alla luce il 9 maggio. Il rapper di Olbia ha svelato di essere tornato in Gallura, dopo il suo periodo a Milano e il titolo è legato proprio alla sua nuova vita nella sua terra di origine, come spiega in un’intervista a Il Giorno. Salmo tra nuovo album e amore confessa ai fan: “Morirò facendo musica” Il rapper svela di essersi allontanato da Milano per ritrovare se stesso e non ha svelato però la località della sua nuova casa, che si trova in collina, in un luogo isolato da Olbia. (Gallura Oggi)

Se ne è parlato anche su altri media

Quella di “Su pizzinneddu”. Milano – È grido di terra, di identità, di lotta e di speranza, quell’Ave Maria “piena di rabbia” che Salmo mette in apertura del nuovo album “Ranch”, in uscita venerdì prossimo, con la voce aspra e graffiante di una gloria del folk isolano quale Maria Carta. (Il Giorno)

Video intervista a Salmo per presentare il nuovo album, Ranch. 16 canzoni che ci donano un Maurizio Pisciottu adulto, consapevole e che non ha paura a mostrare le proprie fragilità da essere umano o per meglio dire, come ha detto lui stesso oggi in conferenza stampa, “da brava persona”. (All Music Italia)

L'artista sulle polemiche per i testi sessisti: "Libera espressione, bisogna dare meno peso alle parole" (lapresse.it)

Salmo lancia il nuovo album "Ranch": «La fine del rap è vicina, basta vedere gli Usa. Io? Dovevo restare solo. Mi piace la sincerità di Lucio Corsi»

Nel «Ranch» di Salmo, nome perfetto per un cowboy, persino più che per un rapper, succede, ad esempio, che il primo pezzo, «On fire», si apra con la mai dimenticata voce di Maria Carta e la sua «Ave Maria catalana». (Il Mattino)

Distante dal classico immaginario western, RANCH rimanda a qualcosa di profondamente intimo e autentico per Salmo: è il suo rifugio in collina, nel cuore della Sardegna, dove ha scelto di isolarsi negli ultimi tempi, lontano dai riflettori e dagli algoritmi social, per guardarsi dentro, riconnettersi con la propria essenza, ripartire da sé, dalla famiglia, dalla sua musica. (il Dolomiti)

I 16 brani di “Ranch”, l’album che verrà pubblicato il 9 maggio, sono la nuova sfida nata tra la serie tv “Gangs of Milano" e il libro “Sottopelle. Non si può incolpare noi rapper di quanto succede nel mondo. (Leggo.it)