Stati Uniti: ai funerali di Stato di Carter presenti cinque presidenti Usa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di Euronews La cerimonia ha visto la partecipazione trasversale delle più alte gerarchie statunitensi. Non sono mancate le tensioni: la moglie dell'ex vicepresidente Mike Pence, Karen, si è rifiutata di dare la mano a Trump PUBBLICITÀ Si è conclusa la cerimonia a Washington per i funerali di Stato dell'ex presidente Jimmy Carter. Alla funzione, che è stata officiata nella cattedrale dei Santi Pietro e Paolo, erano presenti cinque presidenti statunitensi: il presidente uscente Joe Biden, accompagnato dalla moglie Jill; il presidente eletto, Donald Trump, assieme alla moglie Melania; l'ex presidente Barack Obama; l'ex presidente Bill Clinton, insieme alla moglie ed ex segretaria di Stato Hillary Clinton; l'ex presidente George W. (Euronews Italiano)
Ne parlano anche altri media
A vederli ridere e scherzare uno vicino all’altro non sembra che siano a un funerale, quello di Jimmy Carter. E non diresti che in passato si siano scambiati accuse feroci, mettendo in dubbio addirittura il diritto di nazionalità e il luogo di nascita di uno, o la mascolinità dell’altro. (Corriere della Sera)
Jimmy Carter porta un breve momento di unità nazionale in un'America divisa mentre cinque presidenti degli Stati Uniti si riuniscono per il solenne funerale di stato del 39° comandante in capo nella Cattedrale nazionale di Washington, con il presidente degli Stati Uniti Joe Biden che mette in guardia contro "l'odio" e "l'abuso di potere" nel suo elogio funebre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Non sono mancate le frecciatine di Obama e Biden nei confronti (Secolo d'Italia)
Jimmy Carter è stato un grande presidente, nonostante la Storia finora lo abbia giudicato un fallimento a causa della crisi degli ostaggi in Iran che ne afflisse la presidenza. (La Stampa)
“Come tutti sappiamo - ha osservato ancora - Jimmy Carter ha anche creato un modello post-presidenza facendo una grande differenza come cittadino privato in America e, potrei aggiungere, come tutti sapete, in tutto il mondo. (RSI)
LaPresse (LAPRESSE)