Scuola, «dad non solo per le zone rosse». Le Regioni al governo: «Rivedere criteri per ordinanze»

Il Messaggero INTERNO

Hub vaccinali nelle scuole per accelerare la campagna di immunizzazione degli studenti.

Nel Lazio, il 30%-40% degli istituti fa orario ridotto per la mancanza di docenti, così come succede a Bologna per le scuole dell'infanzia.

Una decisione aspramente criticata dai sindacati, con la Cisl Scuola che chiede anche di rivedere il protocollo sicurezza alla luce dei dati della nuova ondata pandemica

La proposta del ministro dell'Istruzione, Patrizio Bianchi, convince le Regioni che però rilanciano chiedendo di rivedere i criteri e le competenze sulle ordinanze che dispongono la sospensione delle lezioni in presenza nelle scuole. (Il Messaggero)

Su altri giornali

Le Regioni vogliono maggiori poteri per spedire in didattica a distanza gli studenti, superando le attuali regole che permettono alle amministrazioni regionali di disporre la chiusura delle scuole solo in zona rossa. (Il Fatto Quotidiano)

Sospensione attività didattiche in presenza, Regioni: è scontro con il governo. Le Regioni chiederanno al governo di rivedere i criteri e le competenze sulla sospensione delle attività didattiche in presenza: in buona sostanza, DAD non solamente in zona rossa. (Scuolainforma)

Didattica a distanza non solo in zona rossa, i Presidenti delle Regioni chiederanno al Governo di rivedere i criteri e le competenze sulla sospensione delle attività didattiche in presenza nelle scuole. (ondanews)

In Abruzzo, una scuola di Castiglione Messer Marino ha invece cominciato il 12 dicembre Situazione simile in Toscana dove la maggiore mancanza riguarda il personale del ciclo primario, in particolare maestre. (Il Sole 24 ORE)

Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. (Salernonotizie.it)

“Riteniamo inaccettabile che i costi delle mascherine Ffp2 ricadano sulle famiglie Per le Regioni occorre rivedere i criteri sulla sospensione delle attività didattiche in presenza nelle scuole. (L'HuffPost)