Serie C - Ufficiale:rinviata a data da destinarsi la compilazione dei calendari

Tuttocampo SPORT

Dopo la pubblicazione nella giornata di ieri dei gironi die le date ufficiali della, si aspettava per oggi la composizione dei calendari della prossima stagione che però non avverrà.La motivazione?

Il comunicato della Lega Pro. Facendo seguito al decreto del Presidente della Sez.

La situazione di stallo nell'ammissione di una formazione al prossimo campionato e la conseguente indicazione del Consiglio di Stato di sospendere ogni decisione a riguardo

Quinta del Consiglio di Stato, Luciano Barra Caracciolo, che in data odierna ha previsto di “temporaneamente sospendere la mancata ammissione (“Licenza”) al Campionato della ricorrente (Campobasso Calcio), in vista della camera di consiglio del 25 agosto 2022, nella quale l’istanza cautelare potrà essere esaminata collegialmente, nel dovuto contraddittorio”, la Lega Pro si vede obbligata a prenderne atto e conseguentemente a rinviare a data da destinarsi la compilazione dei Calendari del Campionato Serie C 2022/2023. (Tuttocampo)

La notizia riportata su altri media

L’udienza in merito per discutere il ricorso del team molisano è stata fissata al 25 agosto, se venisse confermata sarebbe dunque impossibile partire con il campionato il 28, e sarebbero così da rifare anche i gironi. (Libertà)

si dovrebbe rinviare l’inizio del campionato previsto per il 28 agosto pv. Una Serie C a 62 squadre: “Nel caso in cui succedesse una cosa di questo tipo, l’unica cosa che potremmo fare è rispondere come Garibaldi: obbedisco (TuttoAvellino.it)

Perché la sospensiva del Consiglio di Stato sull’esclusione del Campobasso dalla terza serie nazionale (anche il Teramo, altra esclusa, ha annunciato il ricorso al medesimo organo di giustizia) ha bloccato tutto. (AnconaToday)

In virtù di questa decisione è inevitabile che, in attesa della sentenza definitiva, la Lega Pro dovrà tenere conto anche del club molisano per la compilazione dei calendari, inserendo il club nel girone C come squadra aggiuntiva rispetto alle 20 già previste. (TUTTO mercato WEB)

Nella giornata di ieri la Lega Pro ha ufficializzato i gironi per il prossimo campionato ed oggi avrebbero dovuto essere svelati i calendari presso il Salone d’onore del Coni. Tutto bloccato quindi, anche perché la sospensiva ottenuta dal Campobasso ha incoraggiato proprio nella serata di ieri il Teramo a ricorrere al Consiglio di Stato, riporta la Gazzetta dello Sport (Calcio e Finanza)

«Facendo seguito al decreto del presidente della Sezione Quinta del Consiglio di Stato, Luciano Barra Caracciolo - questa la nota della Lega Pro -, che in data odierna ha previsto di “temporaneamente sospendere la mancata ammissione (“Licenza”) al Campionato della ricorrente (Campobasso Calcio), in vista della camera di consiglio del 25 agosto 2022, nella quale l’istanza cautelare potrà essere esaminata collegialmente, nel dovuto contraddittorio”, la Lega Pro si vede obbligata a prenderne atto e conseguentemente a rinviare a data da destinarsi la compilazione dei calendari del campionato Serie C 2022/2023» Ma così non sarà. (ilmattino.it)