Piazza Affari chiude in corsa grazie a banche e oil, Unicredit vola a +5%

Finanzaonline.com ECONOMIA

Il programma Aics prevede l'acquisto di 679 veicoli e il governo ha messo a budget 2,141 miliardi fino al 2035.

A fine giornata Eni chiude a +2,32% in area 11,186 euro e Tenaris a +3,37%.

Un contratto di servizio della durata di 13 anni e del valore cumulato di 4,6 miliardi di sales e 1,1 miliardi di ebitda

Tra i migliori oggi sul Ftse Mib il titolo Leonardo, che segna oltre +4% a 7,148 euro.

Il prezzo del petrolio segna oggi rialzi del 2% circa con Brent non lontano dalla soglia degli 80 dollari al barile, sui massimi dal 2018. (Finanzaonline.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sei cliente UniCredit? “Il tuo pacco è stato trattenuto…” Se ti arrivasse questo messaggio attento, è una truffa. Il testo della mail truffa (così lo sai anche tu). Fortunatamente ci sono anche utenti ben accorti che hanno identificato subito la truffa e l’hanno resa pubblica (Android Italy)

Oggi il Sole 24 Ore cita fonti del tavolo degli advisor e scrive che lo schema di massima dell’operazione è stato individuato. Secondo gli ultimi rumors di stampa lo schema dell’operazione sarebbe già stato individuato, ma si attende di far passare il voto. (Finanza Report)

Oppure Bruxelles potrebbe dare il proprio assenso “ma pretendere un ridimensionamento con l’uscita di oltre 7 mila dipendenti COSA PENSANO GLI ANALISTI DEL FUTURO DI MPS. Nel frattempo pure il mercato nutre i suoi dubbi sul futuro della banca senese. (Startmag Web magazine)

Patto tra soci di Unicredit a sostegno dell’acquisto di Mps. Secondo le indiscrezioni diffuse da Radiocor, l’ad Orcel sarebbe riuscito ad ottenere il sostegno all’acquisto di Mps da parte delle fondazioni, pronte a stringere un patto tra soci. (Money.it)

UNICREDIT COINVOLTA IN UNA TRUFFA VIA EMAIL: OCCHIO CHE VI SVUOTANO IL CONTO. POTREBBE INTERESSARTI → Attenzione a questa agghiacciante truffa: bastano 20 minuti e addio ai risparmi di una vita. A quel punto vengono quindi chieste le credenziali di accesso, quindi il codice pin e l’id, e così facendo si concedono i propri dati personali ai cosiddetti cybercriminali. (Computer Magazine)

Il Ministero dell’Economia, primo azionista di Mps con il 64,2% del capitale, ritiene che un accordo con UniCredit sulla privatizzazione della banca senese sia a portata di mano e possa essere annunciato nel mese di ottobre. (Il Cittadino on line)