Ultime notizie/ Ultim'ora oggi: sciopero nazionale in Italia di 24 ore (11 ottobre)

Il Sussidiario.net INTERNO

Incendio Firenze: a fuoco traliccio/ Video, un'esplosione e poi il black out. Ultime notizie, il bollettino odierno del coronavirus. Decessi e contagi in calo nel bollettino odierno del coronavirus.

Si tratta di Giuliano Castellino e Roberto Fiore, il primo responsabile nazionale del gruppo, ed il secondo capo romano dello stesso gruppo.

Michetti disse “Per ebrei pietà perché avevano banche”, e viene quindi condannato sia dai partiti di sinistra che dalla comunità ebraica

Oggi sciopero dei treni, di bus, tram, aerei e in generale dei mezzi pubblici in tutta Italia per via dell’agitazione nazionale indetta dai sindacati. (Il Sussidiario.net)

Ne parlano anche altre testate

I Si Cobas hanno fatto un Blitz a un negozio Lidl per ricordare Adil Belakhdim, il sindacalista ucciso quest’estate a Biandrate. In piazza Cobas, Usb e Cub, oltre a un gruppo di no green pass e alcuni esponenti dei centri sociali. (LaPresse)

"Questa è una piazza antifascista! Lo sciopero generale nazionale è stato indetto da diverse sigle sindacali: ADL COBAS, CIB UNICOBAS, CLAP, CONFEDERAZIONE COBAS, COBAS Scuola Sardegna, CUB, FUORI MERCATO, SGB, SI COBAS, SIAL COBAS, SLAI COBAS, USI-CIT, USB e OR. (TargatoCn.it)

Di fatto nel giro di qualche giorno tutti dovrebbero essere controllati. Oggi, lunedì 11 ottobre, c’è lo sciopero generale proclamato dai sindacati di base. (Corriere Milano)

Aggiornamenti. Ore 12:30. Il corteo è rimasto diviso: una parte ha percorso corso Saffi, l’altra via San Lorenzo e poi via XX. Qui si concentra la maggior parte dei no green pass (GenovaQuotidiana)

"Si aggiunge la questione del green pass - continua il sindacalista - per noi non è uno strumento che, calato nel contesto lavorativo, è utile a limitare i danni della pandemia. Sono oltre mille i partecipanti al corteo indetto da Cobas e Cub Usb per l’odierno sciopero generale, che stanno sfilando per il centro di Torino. (Gazzetta di Parma)

Una parte dei manifestanti, maggiormente legata alle tematiche dei No Green pass e guidate dai Cub, ha scelto di dividersi dal corteo principale e sta sfilando sotto la principale arteria genovese, la Sopraelevata, dove invece si trovano gli altri manifestanti. (Open)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr