Previsioni Meteo Piemonte: doppio peggioramento, ancora neve e fenomeni intensi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb “Un vortice depressionario, centrato sulla penisola iberica, continua a convogliare flussi umidi e instabili sul Piemonte, mantenendo condizioni di variabilità per i prossimi giorni, con locali schiarite alternate a fasi più perturbate. Stasera è atteso un lieve peggioramento del tempo, con precipitazioni sparse su tutta la regione e un aumento della nuvolosità. Il peggioramento sarà più marcato dal pomeriggio di domani, quando sono previsti fenomeni intensi e persistenti sul settore meridionale, in attenuazione nella mattinata di mercoledì. (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altre testate

Negli ultimi giorni, complice l'ingresso di aria fredda in quota, la neve è già tornata protagonista sulle Alpi occidentali con i fiocchi fin verso i 1000 metri su Piemonte (anche fino a 500 m nel cuneese), Valle d'Aosta, Lombardia, ma anche sulle Dolomiti e sul Friuli Venezia Giulia. (iLMeteo.it)

Freddo e neve sulle regioni settentrionali e parte del Centro Le aree del Nord Italia, ma in parte anche quelle centrali, sperimenteranno un calo delle temperature. (Tempo Italia)

Le caratteristiche di questo mese lo rendono particolarmente imprevedibile: alte pressioni e temperature gradevoli possono essere rapidamente spazzate via da irruzioni di aria gelida proveniente dal nord Europa o dalla Russia, capaci di riportare scenari decisamente più invernali. (Tempo Italia)