Terza dose di vaccino in Piemonte: la fascia 40-79 anni da oggi può prenotare

Corriere della Sera INTERNO

La newsletter del Corriere Torino Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Torino e del Piemonte iscriviti gratis alla newsletter del Corriere Torino

di Simona De Ciero. Tutti i piemontesi che hanno tra 40 e 79 anni e hanno completato il ciclo vaccinale da almeno 150 giorni potranno prenotare l'iniezione online. Dalle sei di questo pomeriggio, tutti i piemontesi che hanno tra 40 e 79 anni e hanno completato il ciclo vaccinale da almeno 150 giorni, potranno prenotare la terza dose di vaccino sul sito www. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

"Regione Lombardia - si legge in una nota del Pirellone - dà avvio alle prenotazioni delle dosi 'booster' di vaccino anti covid 19 per tutte le persone che rientrano nelle categorie per le quali la terza dose è già raccomandata e che abbiano superato i 5 mesi, 150 giorni, dal completamento di un ciclo vaccinale primario, come disposto dalle recenti indicazioni del Ministero della Salute". (Monza Today)

Ed è così per tutta la mattinata, dopo che mercoledì anche la Regione ha dato il via libera alla terza dose anticipata. Ma tanti umbri che stanno provando a collegarsi con il sistema di prenotazione della Regione (https://vaccinocovid. (TuttOggi)

Il commissario regionale anti Covid, Massimo D'Angelo, ha subito inviato un medico in più per l'esecuzione delle vaccinazioni, ma ovviamente i cittadini hanno dovuto pazientemente attendere il loro turno. (Corriere dell'Umbria)

Alle ore 18, di ieri si erano prenotati 18988 persone, 13.100 delle quali appartenenti alla fascia 40- 59 anni. «Ancora oggi, nonostante un peggioramento generale dei dati sui contagi, la situazione in Sardegna e’ perfettamente sotto controllo e resta molto bassa l’incidenza dei ricoveri, così come l’indice rt» rassicura comunque il Presidente Solinas che precisa comunque di mantenere alta la guardia, e prendere coscienza dell’utilita’ della vaccinazione come prima e più efficace arma contro il virus» (Cronache Nuoresi)

Ammonta a 1.497.224 il totale di dosi di vaccino consegnate. Di queste, ne sono state somministrate 1.321.947 per una disponibilità di 175.277 dosi a fronte di 36.888 prenotazioni e circa 90mila persone che invece non hanno ancora ricevuto alcuna dose di farmaco (TerniToday)

Quando prenotare. La prenotazione può essere effettuata a partire dal 15° giorno che precede la scadenza esatta dei 150 giorni. pandemia. Tutte le persone che hanno tra 40 e 79 anni possono prenotare la terza dose del vaccino Covid sul portale www. (La Nuova Periferia)