Piantedosi “Lotta ai trafficanti di esseri umani resta prioritaria”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
NAPOLI (ITALPRESS) – “La lotta ai trafficanti di esseri umani continua a essere una priorità per i Paesi Med5”. Lo ha detto il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, alla conferenza del Med5. “Anche in questa prospettiva, è essenziale potenziare le campagne di comunicazione nei Paesi terzi per scoraggiare la migrazione illegale e promuovere percorsi legali. Sono certo che insieme sapremo dare concreto seguito a tutte le priorità che abbiamo condiviso nella dichiarazione approvata oggi”, ha aggiunto. (La Nuova Sardegna)
La notizia riportata su altri media
CALENDARIO FACILE – «Le insidie ci sono in ogni gara, alla fine la maggior parte delle squadre impegnate in campionato hanno obiettivi correnti. Possono lottare per salvarsi, chi per un posto in Champions, Scudetto, EL, Conference. (InterNews24.com)
Pino Taormina per Il Mattino racconta un Antonio Conte più determinato che mai. Nonostante l’emergenza infortuni che ha colpito duramente il Napoli, il tecnico non concede alibi e continua a crederci: l’obiettivo è vincere tutte le partite da qui alla fine per inseguire il sogno scudetto. (Napolipiu.com)
Palmeri parlando della lotta scudetto ha analizzato i calendari delle due squadre favorite per la vittoria del tricolore, Inter e Napoli PAROLE – «In quella scudetto non c’è partita tra il calendario del Napoli e quello dell’Inter. (InterNews24.com)

PUBBLICITÀ Al termine del vertice i ministri hanno siglato una dichiarazione congiunta. (Euronews.com)
LA DIFFERENZA – L’Inter è momentaneamente in testa alla classifica della Serie A con 3 punti di vantaggio sul Napoli secondo. La squadra nerazzurra, attesa dal match casalingo contro il Cagliari previsto oggi 12 aprile alle ore 18 allo Stadio San Siro, si trova a dover fronteggiare molti più impegni rispetto alla più diretta rivale in Serie A. (Inter-News)
In primo luogo, abbiamo espresso la nostra convinzione che solo con un comune approccio strategico potremmo far valere le nostre esigenze anche nella fase di attuazione del Patto europeo su migrazione e asilo. (Tiscali Notizie)