Il Signore degli Anelli: riaffiora su YouTube la versione sovietica perduta

Dalle nebbie di un passato avvolto ormai nella leggenda, è riaffiorato un reperto unico che farà la gioia di tutti gli appassionati del mondo raccontato da John R. R. Tolkien nella trilogia del Signore degli Anelli (e oltre).

Quando l'Unione Sovietica stava tirando i suoi ultimi respiri, nel 1991, nella tv che allora si chiamava ancora Leningrad Television, andò in onda un adattamento del capolavoro tolkieniano intitolato Khraniteli. (ComingSoon.it)

Ne parlano anche altri media

Ora, grazie a The Guardian, è stata resa pubblica la notizia dell’esistenza di un particolare adattamento de Il Signore degli Anelli. Per la gioia dei fan della saga de Il Signori degli Anelli, è stato ritrovato un adattamento televisivo in lunga russa del celebre romanzo di J. (Cinefilos.it)

A darne notizia è il Guardian. L’adattamento televisivo sovietico de “Il Signore degli Anelli”, che si pensava ormai perduto, è stato ritrovato e pubblicato su YouTube la scorsa settimana, per la gioia dei fan di Jrr Tolkien di lingua russa. (L'HuffPost)

Per molto tempo si è ritenuto che l'adattamento sovietico del romanzo 'Il Signore degli Anelli' fosse andato perduto. Considerato da molti perduto, è stato invece ritrovato da 5TV, canale televisivo che ha preso il testimone di Leningrad Television, e pubblicato su YouTube (QUOTIDIANO.NET)

La pellicola sembra quasi una parodia pensata male e realizzata peggio di “Fantaghirò“, con alcuni personaggi che ricordano Kripstak e Petrektek di Zelig. (Justnerd.it)

Il Signore degli Anelli, riscoperto dopo 30 anni il film sovietico (Di martedì 6 aprile 2021) Per molto tempo si è ritenuto che l'adattamento sovietico del romanzo 'Il Signore degli Anelli' fosse andato perduto. (Zazoom Blog)

Leggi su movieplayer (Di lunedì 5 aprile 2021) Unade Il, realizzata in Russia negli anni novanta, è recentemente riapparsa sundo i. Unaanni novanta de Ilè recentemente riapparsa sue hato i. (Zazoom Blog)