Area C a Milano, al via le nuove limitazioni: ecco chi non potrà più circolare

Area C a Milano, al via le nuove limitazioni: ecco chi non potrà più circolare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ECONOMIA

Di Renato Dainotto Dal 1 ottobre scatta lo stop alla circolazione per le auto a benzina Euro 3 in Area C. Le versioni bi-fuel Gpl/benzina e metano/benzina continuano ad accedere a pagamento Area C a Milano, al via le nuove limitazioni: ecco chi non potrà più circolare I portali dell’Area C, da qualche giorno sfoggiano un rinnovato cartello che riporta le nuove limitazioni alla all’accesso e alla circolazione (dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 19.30). (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Dal 1° ottobre 2024 cambia leggermente la disciplina di Area C Milano, la zona a traffico limitato che delimita il centro del capoluogo lombardo. (SicurAUTO.it)

L'Area B, che di fatto rappresenta un'enorme ZTL, è attiva dal lunedì al venerdì dalle 7:30 alle 19:30, e non richiedendo il pagamento di un pedaggio, bensì si limita a sanzionare i veicoli non conformi che accedono alla zona traffico limitato. (Tom's Hardware Italia)

Le limitazioni si basano principalmente sulla presenza ed efficienza del filtro antiparticolato (FAP), colpendo anche molti autobus pubblici. Scopriamo meglio i dettagli sui nuovi limiti in Area B e Area C a Milano (Autoappassionati.it)

Milano, cambiano le norme per l'ingresso in Area B e Area C: le novità per San Siro

Da oggi, martedì 1° ottobre, entra in vigore l’obbligo di installazione dei dispositivi per il monitoraggio dell’angolo cieco per tutti i veicoli appartenenti alle categorie M2, N2, M3, N3 in transito nell’area del territorio cittadino delimitata dalla cosiddetta ZTL Area B. (https://vadoetornoweb.com/)

L'Area C, già una delle zone a traffico limitato più restrittive in Europa, consentirà l'ingresso solo ai veicoli elettrici, ibridi (con emissioni sotto i 100 g/km) e ad alcuni mezzi specifici come scooter, moto, tricicli e quadricicli elettrici. (Automoto.it)

A partire dalla giornata di oggi, 1° ottobre 2024, entreranno in vigore nuove norme per l’accesso in Area B e Area C, le due zone a traffico limitato di Milano . Per quanto riguarda Area C i divieti saranno relativi alle auto euro 3 a benzina e ad alcuni autobus del trasporto pubblico. (Fcinternews.it)