Varianti Covid, lezioni all'aperto con temperature miti o in tensostrutture dove fa freddo, la proposta

Oggi Scuola INTERNO

Dal Garante per il Lazio dell’Infanzia e dell’Adolescenza, Jacopo Marzetti arriva una proposta per evitare di interrompere le lezioni in presenza.

Invitando le istituzioni a ”salvaguardare la didattica in presenza.

VARIANTI COVID, A META’ MARZO PREVISTO INCREMENTO DEI CONTAGI DEL 50%. A causa delle varianti possibile incremento del 50% dei contagi entro metà marzo

Ed in quelle con temperature più rigide di tensostrutture normalmente adoperate per le attività sportive. (Oggi Scuola)

Su altri media

Alla Serbia 150 mila dosi di vaccino AstraZeneca. La Serbia ha ottenuto oggi 150 mila dosi del vaccino anti-COVID britannico-svedese AstraZeneca. (Corriere del Ticino)

Il Governo si dice contrario alla chiusura degli istituti e starebbe valutando nuove ipotesi da attuare. Ma è stata esclusa l’istituzione della figura del medico scolastico per contrastare l’epidemia negli istituti. (Oggi Scuola)

Dopo i casi a Villaggio Prenestino e al quartiere Africano, la variante inglese di Sars-CoV-2 - identificata con le sigle 20B/501YD1 oppure B.1.1.7 e secondo gli esperti più contagiosa - ha bussato alle porte di Ostia, nell'entroterra, prima ad Acilia e poi a Malafede. (RomaToday)

L'istituto, su indicazione della Asl, oggi provvederà con la sanificazione dell'intera struttura. La variante inglese del Covid è arrivata a Roma, nelle classi di un istituto comprensivo di via di Villa Chigi e in uno di Acilia. (Leggo.it)

Bassetti: “Covid, a fine marzo rivedremo la luce”. Sarebbe servita una campagna di informazione massiccia e oggi la gente pensa che i medici siano dalla parte dei vaccini perché sono dalla parte degli interessi commerciali (Oggi Scuola)

Milano, 22 febbraio 2021 - "Mio marito è stato ricoverato per 9 giorni al San Paolo, ha utilizzato il casco per l’ossigeno ma non è mai stato in terapia intensiva. Io, che sono stato ricoverato per Covid, vorrei che non ci fossero contraddizioni per non turbare ancora di più le persone, già confuse" (IL GIORNO)