Boeing, nuova bufera: due aerei perdono pezzi in volo

Boeing, nuova bufera: due aerei perdono pezzi in volo
Money.it ESTERI

Poco dopo, a marzo, le autorità decidono di imporre il fermo del velivolo, che rimarrà in stallo fino a dicembre del 2020.

Accuse originate dalla perdita in volo di alcune componenti di un 777, cadute in un’area residenziale di Denver dopo un apparente problema registrato durante il decollo.

Nuova bufera su Boeing.

Neanche per sogno invece, perché nel giro di 48 ore due diversi velivoli Boeing registrano gravi problemi in fase di decollo e perdono delle componenti in volo

Boeing, nuova bufera: un 777 perde pezzi in volo. (Money.it)

La notizia riportata su altri giornali

Sono stati messi a terra i 128 Boeing 777 con lo stesso tipo di motore esploso in volo sopra Denver nel fine settimana. IL PROVVEDIMENTO DI BOEING. Pertanto, domenica Boeing ha invitato le compagnie aeree a bloccare i voli dei 777. (Startmag Web magazine)

Nuovo duro colpo per Boeing, dopo lo scandalo del 737 Max lasciato a terra per un anno. Le autorità americane ordinano l'ispezione dei 777 con alcuni specifici motori, come quello protagonista dell'incidente di sabato a Denver, in Colorado, con l'aereo costretto a rientrare poco dopo il decollo per un motore in fiamme che ha causato una pioggia di detriti su un'area abitata. (Gazzetta del Sud)

Guai per un Boeing 777 della compagnia americana United Airlines che sabato 20 febbraio si è visto costretto ad effettuare un atterraggio di emergenza a pochi minuti dal decollo. Come a Denver, anche in questo caso la copertura del motore si era staccata dalla fusoliera (ticinolive)

Incidente Denver, Boeing ferma tutti i 777 con lo stesso motore

Anche in questo caso però non c'è stato miracolosamente alcun ferito, solo tanta paura e scene di panico. Ma ora i Boeing 777 dotati dello stesso motore che ha preso fuoco sopra Denver, seminando il panico a bordo e a terra per la pioggia di detriti, fanno paura. (Tiscali Notizie)

Il National Transportation Safety Board (Ntsb) ha pubblicato ieri un aggiornamento investigativo sulle indagini in corso in merito all'evento del motore avvenuto sabato su un aereo B-777/200.Il volo United 328 ha subito un guasto al propulsore destro poco dopo il decollo dall'aeroporto internazionale di Denver: l'aereo è tornato allo scalo di partenza, nessuno dei 229 passeggeri e 10 membri (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

Emergono nuovi dettagli sulla sospensione dei voli di alcuni aerei Boeing: l’azienda ha infatti deciso di fermare temporaneamente tutti i 128 suoi velivoli della classe 777 dotati del motore Pratt & Whitney PW4000-112, lo stesso che si è incendiato in aria sopra il Colorado su un volo United Airlines, facendo precipitare pezzi sulla città di Denver (Ticinonews.ch)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr