Mondiali crono - Esordio con l'argento del Team Relay
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Mondiale di Zurigo 2024 si apre con l’impresa del Team Relay azzurro di paraciclismo, già vice campione olimpico e oggi ancora medaglia d’argento alle spalle della Francia. Federico Mestroni, Luca Mazzone e Davide Cortini sono autori di una bella prova di rimonta. Alla fine del primo giro Mazzone paga un problema con la protesi. Il CT Pierpaolo Addesi: “Ho temuto. In quel momento siamo scivolati in ultima posizione… i ragazzi sono stati veramente bravi a tornare prepotentemente sul podio. (Federazione Ciclistica Italiana)
Ne parlano anche altri media
ZURIGO. Doppio oro per l'Italia ai Campionati mondiali di ciclismo su strada di Zurigo. (La Provincia Pavese)
Gli azzurri hanno conquistato due titoli mondiali, tre medaglie d’argento e un bronzo, dimostrando straordinaria competitività e consolidando la propria posizione di vertice nel panorama internazionale. (InBici)
Alla vigilia il ct azzurro Pierpaolo Addesi aveva dichiarato: «Con la condizione che si ritrova Fabrizio può fare quasi quello che vuole». Dopo i cinque cerchi, l’iride. (Il Cittadino)
Quella di Mazzone è una vittoria netta: 40" rifilati al francese Florian Jouanny, 54" nei confronti dello spagnolo Sergio Garrote. Stavolta, nel quarto giorno di gare a Zurigo, brillano i due ori firmati da Luca Mazzone e Fabrizio Cornegliani, entrambi protagonisti con la handbike. (La Gazzetta dello Sport)
Lo hanno fatto Luca Mazzone (MH2) e Fabrizio Cornegliani (MH1), che mettono uno splendido oro al collo, con il titolo mondiale in bacheca. E’ stata una crono in handbike eccezionale degli Azzurri, che hanno dimostrato competitività straordinaria, consolidando il primato internazionale. (Il Faro online)
Dopo l'argento inaugurale nel Team Relay, la nazionale guidata dal ct Pierpaolo Addesi ha raccolto sei medaglie nelle prove a cronometro per handbike e tricicli: due titoli mondiali, tre argenti e un bronzo. (Il Mattino di Padova)